Donald Glover mostra sceneggiatura per la serie su Deadpool cancellata

Donald Glover e il fratello Stephen avrebbero dovuto realizzare una serie animata su Deadpool per FX. Il progetto è stato cancellato, ma Glover ha deciso comunque di condividere una finta sceneggiatura con i fan su Twitter

Donald Glover condivide su Twitter uno script fittizio della serie animata su Deadpool recentemente cancellata da FX

Donald Glover ha fatto una rara apparizione su Twitter per mettere le cose in chiaro sul suo progetto FX di Deadpool e sulla sua cancellazione. La rete via cavo ha annunciato il 25 marzo che avrebbe eliminato Deadpool: The Animated Series a causa di “differenze creative” tra la rete, Marvel e la coppia creativa della serie Atlanta, i fratelli Stephen e Donald Glover. “A causa di differenze creative, FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di separarsi dalla serie animata di Deadpool della Marvel, FX non sarà più coinvolto nel progetto”, ha detto il network in una nota. “FX e Marvel hanno una relazione continua attraverso la nostra partnership su Legion, che continuerà”.

Mentre Glover non ha spiegato quali siano le “differenze creative” in questione, ha fatto notare su Twitter che non era troppo impegnato con altri progetti per pensare alla serie animata, tanto che ha condiviso con i suoi fan uno script fittizio di 15 pagine per il progetto.

La copertina della sceneggiatura recita “Finale” e la bozza include una battuta di grande attualità “Who bit Beyoncé?”. Considerando che lo scandalo del presunto morso a Beyoncé ha iniziato a diventare virale il 26 marzo, sembra che la sceneggiatura sia stata scritta come “sfregio” a FX, per mostrare loro davvero che aveva il tempo di lavorare sulla serie. Un’altra linea di dialogo presente nella sceneggiatura, recita: “Pensi che abbiano cancellato lo show a causa del razzismo?! Sì, tutti gli scrittori erano neri. Anche i riferimenti erano abbastanza neri”. Potete vedere ciò che ha pubblicato Glover qui sotto:

Tags: Deadpool