Don Cheadle: terminato il contratto con i Marvel Studios per War Machine

Il contratto originario di Don Cheadle con il MCU che lo vedeva nei panni di War Machine prevedeva sei film, l'ultimo è stato quindi Avengers: Endgame.

Con Avengers: Endgame si può dire addio per il momento all’iconico personaggio del MCU War Machine interpretato da Don Cheadle e apparso in sei film

Il personaggio del MCU, War Machine, interpretato da Don Cheadle, è sempre stato molto amato dai fan della Marvel, completamente diverso da Capitan America o da Iron Man, ha comunque conquistato il pubblico diventando un personaggio cult dell’universo Marvel. Inizialmente interpretato da Terrence Howard in Iron Man, Don Cheadle ha assunto il ruolo a partire da Iron Man 2. In una recente intervista, l’attore ha rivelato che i Marvel Studios gli hanno dato solo due ore di tempo per prendere una decisione così importante e cioè se interpretare o no il ruolo. Cheadle poi ha anche rivelato che le sue esitazioni erano motivate dal fatto che il contratto iniziale prevedeva sei film. Questo adesso significa che, a meno che non abbia già firmato un’estensione, il suo contratto iniziale è terminato: Iron Man 2, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono sei film del MCU, quindi le sei apparizioni nel ruolo di War Machine per Don Cheadle previste dal contratto.

In realtà ero alla festa di compleanno di mio figlio quando ho ricevuto una chiamata dal mio agente che mi ha detto: Ehi, collego la chiamata alla Marvel, vogliono parlarti, credo che vogliano offrirti una parte” ha dichiarato Don Cheadle parlando di quando ha ricevuto la notizia. “Non credo che sia stato Kevin Feige. Sinceramente non so chi fosse al telefono. Ricordo però che mi hanno detto: Questo è il ruolo. Vogliamo che tu interpreti questo personaggio, si tratta di sei film. Io ero esterrefatto e ho cercato di capire di quanto tempo si trattasse, erano 11 o 12 anni. Loro hanno continuato poi dicendo: Beh, dobbiamo sapere, perché se non dici di sì, noi passeremo alla persona successiva. Quindi hai un’ora di tempo per decidere“. Ovviamente, ciò non significa che il tempo di Don Cheadle nell’universo cinematografico Marvel sia giunto al termine. I progetti in via di sviluppo sono molti e se Feige e il suo team vogliono offrire una parte a Cheadle, è solo una questione di tempo prima che lo facciano.