Dolor y Gloria: un taciturno Antonio Banderas nelle clip dal film di Pedro Almodóvar

Due nuove clip di Dolor y Gloria, il film con Antonio Banderas diretto da Pedro Almodóvar. Il film è in concorso a Cannes 2019 e in uscita nelle sale italiane dal 17 maggio.

Antonio Banderas nelle nuove clip di Dolor y Gloria, il nuovo film di Pedro Almodóvar

Dolor y Gloria, la nuova pellicola di Pedro Almodóvar in concorso al Festival di Cannes 2019, rivela un altro momento nella nuova clip in italiano. Il film distribuito da Warner Bros. Italia vanta un ricco cast di cui Asier Etxeandia, Nora Navas e Penélope Cruz, quest’ultima già protagonista della prima clip Ricordi d’infanzia.

Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Nella nuova scena del film rilasciata da EL DESEO e intitolata Incontro a Madrid, protagonista è Antonio Banderas, ascoltatore taciturno degli sproloqui personali di Leonardo Sbaraglia, a cui sembra partecipare solo passivamente e con uno sguardo pieno di malinconia.

Una seconda clip intitolata Il Ritratto, invece, mostra il protagonista di Dolor y Gloria ancora una volta bambino che, alle prese con una lettura, diventa il soggetto dell’intuizione artistica di un altro giovane ed affascinante artista:

Dolor y Gloria arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 maggio.