Dolittle: Robert Downey Jr. svela come parlare agli animali [VIDEO]

Il film Dolittle arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 gennaio.

Robert Downey Jr. protagonista della featurette di Dolittle, film in cui interpreta il celebre dottore che può parlare con gli animali

Nella featurette (sottotitolata in italiano) potete scoprire come parlare con gli animali! Dolittle vede Robert Downey Jr. (l’attore noto ai più per aver interpretato Iron Man) dare vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura. Basandosi sul romanzo di Hugh Lofting del 1922 il film rivisita la classica storia cercando di trasporre sul grande schermo le avventure di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali. Il film è diretto dal premio Oscar Stephen Gaghan (Syriana, Traffic). Fanno parte del cast anche Antonio Banderas, Michael Sheen (The Queen – La regina) e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent. Nel cast vocale originale troviamo Marion Cotillard, Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson.

Dolittle: il film con Robert Downey Jr. potrebbe perdere 100 milioni

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente, e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un’anatra entusiasta ma svampita, una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico e un allegro orso polare, e un pappagallo testardo, che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 gennaio.