Dog Man: Dreamworks realizza il film d’animazione tratto dal fumetto

l regista di Dog Man Peter Hastings proviene da uno stimato background nell mondo dell'animazione, essendo stato tra i creatori della serie Animaniacs.

La serie di fumetti Dog Man di Dav Pilkey è stata adattata in un film d’animazione dalla DreamWorks Animation

Peter Hastings (Kung Fu Panda) sarà il regista del progetto. Il fumetto segue il supereroe canino Dog Man e la sua squadra di “Supa Buddies”, che include i compagni / amici dell’eroe, come Lil ‘Petey / Cat Kid (un gattino, clone idealista del cattivo della serie) e 80-HD, il sé di Petey amico robot. Il successo di Dog Man ha eclissato la precedente serie di successo di Pilkey, Capitan Mutanda, avendo venduto quasi 40 milioni di copie stampate, con tutte e nove le graphic novel della serie che sono diventate top best-seller.

Come segno recente di quanto sia popolare, i titoli più recenti della serie (Dog Man: Grime and Punishment e Fetch-22) hanno visto le prime stampe raggiungere tre e cinque milioni di copie (rispettivamente), ombreggiando qualsiasi altro celebre fumetto DC o Marvel. La carriera di Pilkey ha avuto un così straordinario successo che è diventato il primo fumettista in assoluto di Publisher’s Weekly a ricevere il riconoscimento di “Person of the Year”. Detto questo, non ci si spiega perché si sia dovuto attendere così tanto per un progetto cinematografico di Dog Man.

Il regista di Dog Man Peter Hastings proviene da uno stimato background nell’animazione. È stato uno degli artefici della serie Animaniacs degli anni ’90, così come del suo spin-off, Pinky and the Brian; ha lavorato alla serie TMNT negli anni 2010 e, in tempi più recenti, ha contribuito a convertire la serie di film Kung Fu Panda di Dreamworks nella corrispondente serie TV.
Hastings ha anche un buon rapporto di lavoro con Dav Pilkey, avendo adattato Capitan Mutanda per la TV.

Il fumetto di Dog Man segue l’ufficiale Knight e il suo cane Greg, entrambi feriti in un’esplosione. L’agente Knight è cerebralmente morto, mentre Greg è paralizzato dal collo in giù. L’uomo e il cane vengono quindi combinati in un essere con il corpo di un uomo e la testa di un cane, alias Dog Man. Dog Man assume l’identità di un supereroe come The Bark Knight e continua a combattere i malvagi che includono famiglie di gatti malvagi; girini telecinetici; pesci psicocinetici; e persino una pazza fata televisiva e la sua marionetta a tema cane.

Leggi ancheBack to the Outback: Netflix annuncia il nuovo film d’animazione