Doctor Strange 2: Scott Derrickson vuole dirigere il sequel

Doctor Strange è già riuscito in diverse imprese, tra cui portare la magia pura nell’Universo Cinematografico Marvel e guadagnare una nomination agli Oscar per i Migliori effetti speciali.

Con l’accoglienza positiva di critica e pubblico, è naturale che si pensi già a un possibile sequel sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. Oggi è il regista Scott Derrickson a farsi avanti riguardo il futuro del personaggio.

Parlando a Comicbook.com, Derrickson ha anticipato l’entusiasmo con cui salirebbe a bordo di un potenziale Doctor Strange 2:

“Sì, [lo farei] assolutamente. Mi piacerebbe molto fare Doctor Strange 2. Vedremo. Vedremo cosa succede.”

Scott Derrickson vuole dirigere Doctor Strange 2

Il regista ha poi spiegato come abbia lavorato con gioia al film, nonostante si trattasse di un tassello di un universo gigantesco; durante la produzione, non ha sentito “alcuna pressione”, concentrato su quello che ha sempre considerato un “film completamente a se stante”, aspetto che vorrebbe mantenere anche nel prossimo. I Marvel Studios affidano spesso i sequel agli stessi registi del primo episodio. Anche se Doctor Strange 2 non è stato ancora ufficialmente annunciato, siamo sicuri che possa esserci tranquillamente spazio per un’altra avventura del supereroe mistico e che Scott Derrickson sarebbe un’ottima conferma dietro la macchina da presa.

Mentre Doctor Strange si appresta a debuttare nel mercato home video, sul grande schermo rivedremo presto il personaggio in ben due titoli ovvero Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War, le cui riprese sono appena iniziate.

Il film Doctor Strang.e fa parte della Fase 3 dell’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre. Utilizzerà una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.