Doctor Strange: Scott Derrickson annuncia la fine delle riprese

Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha ufficialmente annunciato che ha finito le riprese del suo prossimo film Marvel.
Le riprese di Doctor Strange sono iniziate nel novembre del 2015 in Nepal. Una settimana più tardi al produzione si è recata a Londra, dove ha proseguito i lavori per quasi cinque mesi. Tuttavia, le riprese questa settimana si sono svolte a New York con una serie di scene d’azione che vedono protagonista Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen.

Doctor Strange: Scott Derrickson annuncia la fine delle riprese

Doctor Strange è scritto da Jon Spaihts e diretto da Scott Derrickson. Il film racconta la storia di Stephen Strange (Cumberbatch), un acclamato neurochirurgo che scopre il mondo nascosto  della magia ed alterna dimensioni dopo un incidente d’auto che gli aveva quasi provocato la morte, una storia che mostra possibilità di successo ancora inesplorate per l’universo cinematico Marvel.

Wong, apparso per la prima volta al fianco di Doctor Strange nel 1963 in “Strange Tales”, nei fumetti era un discepolo di Antico, mandato in America per assistere il Dott. Stephen Strange durante il suo viaggio attraverso le arti mistiche.
Benedict Wong, che ha lavorato anche in un altro film di Ridley Scott,  Prometheus,  è conosciuto pure per il ruolo di Kublai Khna nella serie Netflix Marco Polo.

Con un debutto nelle sale cinematografiche previsto per il 4 novembre 2016, Doctor Strange proseguirà la fase 3 dell’Universo Cinematico Marvel, che aprirà i battenti il prossimo maggio con Captain America: Civil War.

LEGGI ANCHE Benedict Cumberbatch legge i fumetti in un negozio di New York, vestito da Doctor Strange