Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Ghost Rider apparirà nel film?

Il cinecomic, diretto da Sam Raimi, sarà infatti ricco di apparizioni d'eccezione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà cruciale per l’MCU

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe che vede tornare il potente stregone incarnato da Benedict Cumberbatch (Il potere del cane, Sherlock), stavolta con la regia di Sam Raimi (Spider-Man, La casa), che in precedenza ha portato sul grande schermo una trilogia cinematografica dedicata all‘Uomo Ragno. Ebbene, nel lungometraggio in questione abbiamo la certezza che ci sarà la presenza di parecchi personaggi inediti, ma anche tanti inaspettati ritorni come quello del Professor Charles Xavier (che ha il volto di Patrick Stewart), gancio necessario per portare gli X-Men all’interno dell’MCU.

Il personaggio, però, non è l’unico cameo d’eccezione contenuto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia: a detta delle prime indiscrezioni, dovremmo vedere anche altre figure illustri come Ghost Rider. Ma Nicholas Cage, che ha interpretato il motociclista infuocato in due film dedicati (arrivati nel 2007 e 2011), non sembra saperne nulla. L’artista, infatti, intervistato da GQ, ha detto a tal proposito.

“Oh, non credo. Non credo che mi stiano scegliendo. Voglio dire, lo farei. Sarebbe divertente. Mi piacerebbe lavorare con Cumberbatch, ma non credo sia succedendo.

Non è ovviamente detto nulla: potrebbe benissimo esserci un Ghost Rider inedito all’interno di Doctor Strange nel Multiverso della Follia che esclude totalmente la versione incarnata dall’attore sopracitato. Il lungometraggio, scritto da Michael Waldron (che ha curato anche la sceneggiatura di Loki), vede un cast composto anche da Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong che presta il volto di Wong, Xochitl Gomez che incarna America Chavez, Rachel McAdams nel ruolo della Dottoressa Christine Palmer, interesse amoroso del protagonista e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022, due giorni prima della release statunitense.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia segna l’inizio della Fase Wong del MCU