Doctor Strange nel Multiverso della Follia segna l’inizio della Fase Wong del MCU

Benedict Wong non ha dubbi che sul suo personaggio subirà una svolta ruolistica cruciale all'interno del cinecomic.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia segna il ritorno di Sam Raimi alla macchina da presa

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, nonostante non sia ancora arrivato nelle sale di tutto il mondo, sta facendo parecchio parlare di sé: il lungometraggio, che rappresenta il ritorno alla macchina da presa di Sam Raimi (in precedenza regista della famosa trilogia di Spider-Man), porta un nuovo genere all’interno del Marvel Cinematic Universe, ovvero l’horror, anche se non sappiamo in che misura. Fatto sta che, a giudicare da quanto abbiamo visto nei materiali di comunicazione, il film sembra avere tutte le carte in regola per portare tante belle novità all’interno dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee.

Detto questo, in una recente intervista per Empire (via Slash Film), l’attore Benedict Wong (Annientamento, Avengers: Endgame), che torna ad interpretare lo Stregone Supremo Wong, ha spiegato che Doctor Strange nel Multiverso della Follia rappresenta un importante punto di svolta per il suo personaggio che lui ha chiamato Fase Wong. Di seguito trovate le sue parole in merito.

È un cambiamento piacevole e interessante. Wong ha assunto un nuovo ruolo e quella dinamica cambia tra loro [Wong e Strange] entrambi.

Sarà interessante vedere questa importante modifica nell’incantatore che da apparizione secondaria, probabilmente avrà una parte ancora più significativa all’interno dell’MCU. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è prodotto da Marvel Studios, con la produzione esecutiva di Victoria AlonsoEric Hauserman Carroll, Scott DerricksonJamie Christopher e Louis D’Esposito e un cast composto anche da Benedict Cumberbatch nel ruolo del Dr. Stephen Strange, Elizabeth Olsen che incarna Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Xochitl Gomez che presta il volto ad America Chavez, Rachel McAdams che presta i panni della Dr. Christine Palmer e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022, due giorni prima dell’arrivo nei cinema americani.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: nelle nuove foto, il protagonista è impegnato in uno scontro aereo!