Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi svela quali film Marvel lo hanno influenzato

Ne parla il regista del film Sam Raimi.

Mentre Doctor Strange nel Multiverso della Follia si appresta ad arrivare nei cinema – in Italia manca un solo giorno, gli statunitensi dovranno aspettarne ancora tre – dopo essere stato presentato in anteprima, molte sono le interviste rilasciate dal cast e dalla crew della pellicola. Anche il regista Sam Raimi non si è sottratto a questo dovere. Anzi, nel corso di una chiacchierata con Screenrant, ha rivelato come la trama della sua ultima fatica sia stata influenzata da alcuni film fondamentali del Marvel Cinematic Universe. In particolare, il regista ha parlato dell’influenza che la serie tv Loki e Spider-Man: No Way Home hanno avuto.

Quali film hanno influenzato Doctor Strange nel Multiverso della follia?

Per quanto riguarda i film e le serie televisive dell’universo Marvel che lo hanno influenzato, Sam Raimi ha affermato: “Lo stesso scrittore, Michael Waldron, ha sceneggiato Loki. Ma sostanzialmente, non è tanto Loki a influenzare, quanto i film degli Avengers dopo Thanos e le storylines di WandaVision. E il primo Doctor Strange, credo. Quelle sono state le vere influenze della storia. Scusa, anche Spider-Man: No Way Home. Tutte quelle cose ci hanno indicato la direzione che avremmo dovuto seguire“.

Era abbastanza prevedibile che un film come Spider-Man: No Way Home, uscito al cinema cinque mesi fa, fosse una delle influenze principali di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il film con Benedict Cumberbatch dovrà probabilmente fare i conti proprio con quanto mostrato nel film dell’Uomo Ragno. Piuttosto scontata era anche l’influenza di WandaVision, dal momento che proprio Wanda ha il ruolo di co-protagonista al fianco di Steven Strange. Resta da capire in che modo gli altri film post-Avengers: Infinity War e Endgame faranno sentire il proprio influsso sul nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia, le prime reazioni della critica lodano il lavoro di Raimi!