Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Sam Raimi non avrebbe mai immaginato di realizzare questo progetto

Il noto regista della trilogia di Spider-Man non avrebbe mai pensato di dirigere un film del genere.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uno dei film più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sia perché sembra effettivamente portare, all’interno de La Casa delle Idee tante novità interessanti, sia perché vede il ritorno di Sam Raimi alla regia dopo la leggendaria trilogia di Spider-Man uscita tra il 2002 e il 2007. Proprio dopo il parziale insuccesso del terzo capitolo di questa tripletta, il film-maker americano, che ha alle spalle film cult come La casa e L’armata delle tenebre, mai si sarebbe aspettato di dirigere una pellicola dedicata proprio al potente stregone Marvel.

In una recente intervista per AMC Theatres, infatti, Raimi ha proprio spiegato che mai si sarebbe aspettato di dirigere Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

[Doctor Strange] era come un personaggio di secondo o terzo livello per la Marvel. Ovviamente, i loro grandi nomi popolari erano Spider-Man, Fantastici Quattro, The Avengers, Capitan America, Thor. E poiché nessuno di quegli altri film era stato girato, in realtà non avrei mai immaginato che avrebbero fatto un film di Doctor Strange. Sembrava tutt’altro che possibile.

In seguito, quando oramai le voci lo vedevano come possibile regista proprio di Doctor Strange 2, il suo agente gli ha comunicato la cosa e si è deciso ad accettare la sfida, anche tenendo conto di quanto sarebbe stato difficile e stimolante tornare a bordo di questo sistema, dopo ben 15 anni dall’ultimo lungometraggio del circuito.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è scritto da Michael Waldron (che ha già realizzato il copione per Loki) con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie ChristopherLouis D’Esposito e un cast composto da Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, Benedict Wong che incarna Wong, Elizabeth Olsen che veste i panni di Scarlet Witch/Wanda Maximoff, Xochitl Gomez che incarna America Chavez e molti altri ancora. Vi ricordiamo che la pellicola arriva nelle sale italiane il 4 maggio 2022, ben due giorni prima della release statunitense.

Leggi anche Doctor Strange 2: il cinema di Quentin Tarantino lo proietterà in 35mm