Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Sam Raimi rivela importanti dettagli su America Chavez

Sam Raimi ha messo in evidenza l'importanza della nuova supereroina del MCU, America Chavez.

L’attesa per Doctor Strange nel Multiverso della Follia è quasi terminata. Prevista per il 4 maggio 2022, la pellicola sancirà una nuova fase per l’MCU ed esplorerà le conseguenze dell’incantesimo lanciato da Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home. Sortilegio che ha spalancato definitivamente le porte al Multiverso, concetto fino ad ora appena esplorato. Per muoversi in questa nuova realtà e per capirla appieno, Strange si affiderà ad un nuovo personaggio, America Chavez (Xochitl Gomez), eroina in grado di viaggiare in queste complesse realtà alternative.

A fornire nuovi dettagli sul personaggio è stato lo stessa regista Sam Raimi, durante un’intervista promozionale a Fandango. In particolare Raimi si è soffermato su ciò che America Chavez ha portato nel MCU: “Beh, aggiunge un eccitante spirito di giovinezza. È una nuova arrivata nel nostro mondo. In realtà viene da un altro universo. Penso che porti un senso di leggerezza e giovinezza. Il dottor Strange di Benedict Cumberbatch può essere un personaggio molto egoistico e soffocante, un sapientone. Lei semplicemente sorvola su questi aspetti. All’inizio non ha davvero rispetto per lui. Vede attraverso i frontali che lui mette in piedi. È molto più con i piedi per terra ed è una di noi. Non credo che gli piaccia all’inizio. Quindi, crea un contrasto”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it

America Chavez, oltre ad essere una delle eroine più giovani della Marvel, è il primo personaggio appartenente alla comunità LGBTQ+. Inoltre è anche la prima supereroina latino-americana dei fumetti. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è descritto come il primo horror del MCU, come è facilmente intuibile dalla scelta del regista, noto – oltre che per la trilogia di Spider-Man – per numerose pellicole del genere, fra cui La casa, L’armata delle tenebre e Drag Me To Hell. Il cast comprende moltissime star – attualmente non è ancora chiaro chi apparirà in qualche cameo – ma gli interpreti principali ad attualmente accreditati sono: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: diffusa una nuova immagine di America Chavez!