Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Patrick Stewart ritornerà nel ruolo di Xavier?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ed i fan già si chiedono: quale dei cameo si ripresenterà nel futuro dell'MCU?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nei cinema di tutto il mondo e la reazione dei fan Marvel è assolutamente all’altezza delle aspettative! Il film diretto da Sam Raimi, nonostante abbia ricevuto recensioni abbastanza contrastanti, sembra difendersi bene con il pubblico. Il punteggio su Rotten Tomatoes dopo pochi giorni dalla prima uscita nella sale tiene alto il nome della Marvel con un solido 89% da parte del pubblico ed un onesto 77% da parte dei critici. Il primo horror appartenente all’MCU si è fatto notare, oltre che per la regia particolare ed insolita di Raimi, anche per i diversi cameo sparsi in varie scene della pellicola. Uno di questi – forse il più atteso – è stato quello del capo degli X-Men: Patrick Stewart nel ruolo del Professor Charles Xavier. E per quanto la sua apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia sia breve e anche piuttosto dolorosa per i suoi fan, il pubblico vuole sicuramente di più.

Ma Patrick Stewart, che aveva chiaramente espresso la sua posizione riguardo il ritorno di Xavier dopo la sua morte in Logan, cosa pensa di un futuro impegno nell’MCU dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia? Stewart aveva affermato il suo ritiro definitivo dal ruolo nel 2017, ma sembra aver cambiato radicalmente idea. Parlando con la rivista Variety riguardo il suo possibile ritorno, il grande attore si è mostrato piuttosto favorevole, affermando: “Charles Xavier? Sì, potrebbe accadere. Sapete, tutta la storia e l’universo degli X-Men è talmente vasto da poter creare l’occasione giusta per un ritorno di Xavier. Vedremo“.

Non è conosciuta l’intenzione dei Marvel Studios riguardo il futuro di Charles Xavier, riportato nell’MCU grazie ad una sequenza spettacolare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La scena riguarda l’apparizione degli Illuminati, un gruppo di supereroi scelti che vigilano attentamente sull’equilibrio del Multiverso. Patrick Stewart divide lo schermo, durante la chiacchierata sequenza, con Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor), Captain Carter (Hayley Atwell), Maria Rambeau/Captain Marvel (Lashana Lynch), Black Bolt (Anson Mount), and Mr. Fantastic (John Krasinski).