Doctor Strange nel Multiverso della Follia: condivise nuove foto dei protagonisti!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia debutterà nelle sale italiane il 4 maggio.

Le foto ritraggono molto da vicino i quattro protagonisti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente il cinecomic più atteso dell’anno, al quale spetta l’arduo compito di mettere ordine nel neo-nato Multiverso Marvel. In occasione dell’ormai imminente uscita – prevista in Italia per il 4 maggio e negli Stati Uniti per il 6 – la casa di produzione ha diffuso ben quattro nuove foto provenienti direttamente dalla pellicola e che ritraggono, molto da vicino, i protagonisti principali: Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Scarlet Witch\ Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Wong (Benedict Wong) e la new entry America Chavez (Xochitl Gomez).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it

Doctor Strange.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it

Wong Supremo.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it

Scarlet Witch.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it

America Chavez.

Nel cast – oltre alle star appena citate – Chiwetel, Michael Stuhlbarg e Rachel McAdams. Trattandosi di un’opera basata sul Multiverso, sono previste – o ipotizzate – le apparizioni di molti altri eroi, provenienti da qualsiasi angolo raccontato nei cinecomic tratti dai fumetti Marvel. La pellicola, diretta da Sam Raimi – padre della moderna concezione di “cinecomic” con la sua trilogia di Spider-Man – sancirà la deriva horror del MCU, con Doctor Strange intento ad aggiustare il “pasticcio” combinato in Spider-Man: No Way Home e a combattere con la sua variante malvagia, apparsa nella serie animata What If? Ad aiutare lo Stregone saranno Wanda – ritiratasi dal mondo dopo il disastro di Westview – e America Chavez, in grado di viaggiare fra realtà alternative e di spiegare quindi a Strange le complesse dinamiche del Multiverso.

Il sequel di Doctor Strange ha subito diversi slittamenti di data, approdando infine al 4 maggio – data nella quale non saranno rilasciati grossi competitor da altre case di distribuzione. È inoltre uno dei pochi film di prossima uscita ad inserire personaggi nuovi nel MCU, destinati probabilmente a far parte dei Nuovi Avengers. Il compito di presentare nuovi protagonisti è stato infatti demandato alle serie tv – solo nel 2022 saranno rilasciati tre show con eroi inediti, Moon Knight (30 marzo), Ms. Marvel (8 giugno) e She-Hulk (la cui data d’uscita è ancora da definirsi).

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia quanto dura? Svelata la runtime del film Marvel