Doctor Strange 2: un nuovo spot conferma la presenza del Professor X! [FOTO]

Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe sancire l'ingresso degli X-Men nel MCU!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia – atteso in Italia per il 4 maggio – si compone di un cast all star pronto a riportare nel MCU alcuni storici personaggi. Fra questi – a giudicare dal primo teaser trailer rilasciato – figura il Professor X (Patrick Stewart) riconosciuto dai fan grazie alla sua iconica voce. La presenza del mutante dovrebbe significare l’entrata in scena degli Illuminati, un gruppo segreto composto dai leader dei mutanti e dei supereroi: Iron Man, Freccia Nera, Doctor Strange, Namor – che dovrebbe apparire in Black Panther: Wakanda Forever -, Reed Richards\ Mr. Fantastic ed infine proprio Charles Xavier. Difficile però stabilire quali di questi personaggi potrebbero effettivamente apparire accanto al Professor X, in quanto significherebbe introdurre molti nuovi eroi contemporaneamente, senza ovviamente dimenticare che nel MCU Iron Man è morto sacrificandosi per il bene dell’umanità nella lotta contro Thanos.

La conferma ufficiale della presenza del Professor X arriva da alcune immagini diffuse da The Direct, estrapolate da un nuovo spot per il cinema realizzato in formato ScreenX. Del resto lo stesso Patrick Stewart dopo aver negato il suo coinvolgimento – affermando che nel trailer qualcuno avesse imitato la sua voce – aveva affermato di essere presente nel cinecomic, seppur con una risposta ambigua e sibillina: “Si tratta di un’area molto delicata… tutto ciò che posso dire è che vedremo. Tenete a mente, però, che il professor Xavier è già morto due volte, perciò credo che debba avere delle qualità da Superman.”

Va ricordato però che attualmente gli X-Men non fanno parte del MCU e i diritti cinematografici sono ancora in mano a 20th Century FOX, entrata di recente nell’alveo della Disney, la quale detiene da tempo anche i diritti cinematografici della Marvel. Se la presenza di Stewart dovesse essere confermata, il cast di Doctor Strange nel Multiverso della Follia si arricchirebbe di un nuovo, importante nome, che andrebbe ad affiancare gli attori già confermati: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe.it