Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Elizabeth Olsen racconta la scena più difficile da girare

L'attrice, che interpreta Wanda, ha spiegato qual è stata la sequenza più dura in assoluto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il nuovo cinecomic di Sam Raimi (L’armata delle tenebre, La casa) che sta spopolando in questi giorni nelle sale di tutto il mondo. Il film, oltre a presentare uno Strange inedito che si interfaccia con realtà diverse dalla sua e con mostri al di fuori di ogni immaginazione, porta sul grande schermo Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) dopo il suo terrificante cambiamento avvenuto all’interno di WandaVision. Il personaggio ha un peso notevole all’interno della pellicola ed è interessante scoprire qual è stata la scena più difficile per l’attrice, ma ovviamente, se non avete visto il titolo non vi consigliamo di proseguire, perché c’è un grosso SPOILER qui sotto.

Doctor Strange 2 - Nel multiverso della follia - Cinematographe.it

In una recente intervista per Variety (come riportato da Screen Rant), Elizabeth Olsen ha raccontato nel dettaglio qual è stata la sequenza più ardua da mettere in piedi e la sua risposta non deve stupire affatto, tenendo conto che coinvolge quelli che sono i suoi figli nella finzione.

Penso che la cosa più difficile sia stata… so che questa intervista verrà rilasciata dopo al film, ma sono ancora ansiosa a parlarne senza spoiler. In una scena devo fotografare delle persone che amo. Una delle persone che amo – le piccole persone che amo – durante quella scena mi stava lanciando delle cose e, accidentalmente, mi ha colpito molto forte in faccia. Quella è stata la reazione migliore. Mi ha fatto così male che, da attrice, ho usato il dolore per rispondere a queste persone che amo. Dopo erano terrorizzati da me.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022 con la produzione di Marvel Entertainment e Marvel Studios ed il copione di Michael Waldron (Rick e Morty, Loki). Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista, Rachel McAdams nella parte di Christine Palmer, Xochitl Gomez che presta il volto ad America Chavez, Benedict Wong (Wong) e molti altri ancora.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: film e serie TV da recuperare prima di vedere la pellicola