Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il costumista spiega i cambiamenti del costume di Scarlet Witch

Graham Churchyard ha raccontato perché il design del look di Wanda è differente da WandaVision.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il recente film diretto da Sam Raimi (La casa, Spider-Man) che ha portato sul grande schermo una delle tematiche più calde attualmente del Marvel Cinematic Universe ovvero il Multiverso già affrontato precedentemente in What If…?, Loki, Spider-Man: No Way Home. Tra l’altro, come era stato già anticipato in WandaVision, l’antagonista del lungometraggio è proprio Scarlet Witch, l’incarnazione malvagia di Wanda Maximoff, che ha il volto di Elizabeth Olsen. Ebbene, rispetto al costume che abbiamo visto nella serie sopracitata, la particolare tuta che indossa l’incantatrice del film è molto diversa con tanti elementi più oscuri che segnano inevitabilmente il suo passaggio nelle ombre.

Doctor Strange 2 - Nel multiverso della follia - Cinematographe.it
Elizabeth Olsen as Wanda Maximoff in Marvel Studios’ DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022

A parlare ancora più nel dettaglio del costume che indossa la villain in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è intervenuto il costumista del cinecomic, Graham Churchyard, che ha spiegato, in un’intervista per Inverse, precisamente quali scelte sono state perseguite per questi cambiamenti.

Ci è venuta l’idea di questo stampo multiversale che cresceva sulle persone se fossero in possesso di Darkhold. Ecco qual era il costume. Abbiamo preso il costume di WandaVision e abbiamo creato queste maniche, per mostrare che c’è una sorta di progressione che risale il braccio, questa angoscia strisciante e la corruzione nel resto del costume. […]
È una colata chiara, la tiara è fatta di uretano, ci sono momenti in cui la luce lo attraversa, puoi vedere la luce che lo attraversa che gli conferisce una qualità ultraterrena. È una sorta di materiale trasparente e sconosciuto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è prodotto da Marvel Studios con la sceneggiatura redatta da Michael Waldron (Loki, Rick & Morty) ed un cast composto anche da Xochitl Gomez che incarna America Chavez, Benedict Wong (Wong), Benedict Cumberbatch che presta il volto del Dr. Stephen Strange, Rachel McAdams nella parte di Christine Palmer e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 4 maggio 2022, mentre da poco il titolo è sbarcato su Disney+.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il gruppo degli Illuminati non era insieme sul set