Doctor Strange nel Multiverso della Follia: confermata la presenza di un gruppo di personaggi

Dall'arrivo del trailer si vocifera dell'introduzione di questo importante team nel film e sembra che la notizia sia ufficiale.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia rappresenta il ritorno di Sam Raimi alla regia di un cinecomic

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente uno dei progetti più interessanti del Marvel Cinematic Universe. Il film, infatti, vede alla regia il celebre Sam Raimi (La casa, L’armata delle tenebre), di nuovo alle prese con un cinecomic dopo l’apprezzata trilogia di Spider-Man (arrivati tra il 2002 e il 2007). A giudicare da quanto abbiamo visto recentemente, il potente stregone incarnato da Benedict Cumberbatch dovrà stavolta combattere contro alcune evasioni del Multiverso e scontrarsi persino contro sé stesso. Inoltre, la pellicola sembra anche un calderone di personaggi con alcuni che sono già stati confermati e altri che invece, per quanto non siano stati ufficializzati, sono vicini all’attendibilità.

Quando è arrivato il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, oltre a diverse congetture, una determinata scena ha sconvolto il pubblico: il protagonista, in una sequenza, è di fronte ad un tribunale cosmico composto da personaggi che non conosciamo e l’unico indizio che abbiamo è una voce familiare, ovvero quella di Patrick Stewart, interprete del Professor X, a capo della scuola mutante degli X-Men. La sua presenza ha fatto subito pensare ai fan più attenti che il gruppo avvolto nell’oscurità che fronteggia Strange è quello degli Illuminati, un team di supereroi che agisce per il bene dell’umanità e che trova al suo interno tutti personaggi diversi, ognuno chiamato a rappresentare un lato della comunità degli eroi.

Fino a qualche ora fa, in realtà, non avevamo la certezza matematica che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci fosse proprio quest’organizzazione, ma, grazie a Collider non abbiamo più dubbi. Difatti la testata ha condiviso un tweet di Cosmic Marvel dove, in una didascalia, si conferma proprio che ci saranno gli Illuminati nel film. Vi ricordiamo che la realizzazione arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2022, due giorni prima della release americana.

Leggi anche Benedict Cumberbatch paragona Doctor Strange 2 a No Way Home