Doctor Strange nel Multiverso della Follia: rivelate delle concept art alternative di Clea

La realizzazione, diretta da Sam Raimi, ha visto il ritorno del celebre stregone incarnato da Benedict Cumberbatch.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (in lingua originale, Doctor Strange in the Multiverse of Madness) è il recente lungometraggio diretto da Sam Raimi (dietro la trilogia di Spider-Man) che è tornato per l’occasione dietro la macchina da presa dopo tanti anni di assenza (il suo ultimo film risaliva al 2013 ovvero Il grande e potente Oz). Ebbene tale progetto, decisamente molto peculiare, vede tornare sul grande schermo il noto stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, stavolta alle prese con realtà alternative e una strega malvagia pronta a fare di tutto pur di riscrivere la realtà, Wanda Maximoff (che ha il volto di Elizabeth Olsen).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane dal 4 maggio 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Cinematographe

Ebbene, al termine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, precisamente all’interno di una delle scene post-credits, possiamo osservare la presenza di un personaggio misterioso ovvero Clea (che ha il volto di Charlize Theron), la figlia di Dormammu che contatta Strange dalla Dimensione Oscura per farsi aiutare in una missione. Ebbene, come riporta un libro,  Doctor Strange in the Multiverse of Madness: The Art of the Movie (come riportato da Screen Rant), in realtà il vestito e la stessa Clea dovevano essere molto diverse dall’ordinarietà della versione finale. Che dire? Spesso in questi film si realizzano parecchie concept art, ma solo poche passano i controlli con solo una che poi, alla fine, rimarrà quella definitiva ovviamente.

Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito, è stato lanciato sul grande schermo in particolare il 4 maggio 2022 nelle sale italiane (nelle sale americane dal 7 dello stesso mese) con la produzione di Marvel Studios e la sceneggiatura affidata invece a Michael Waldron (Loki, Rick & Morty).

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: rivelate nuove foto di Elizabeth Olsen