Doctor Strange nel Multiverso della Follia: perché Visione non è nel film? Risponde Elizabeth Olsen

C'è una ragione molto particolare per cui il personaggio non c'è in Doctor Strange!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Elizabeth Olsen chiarisce l’assenza di un personaggio in particolare nella durata del film. Perché uno dei protagonisti di WandaVision non è presente in nessun multiverso, nonostante sia uno dei personaggi più importanti nella storia di Wanda Maximoff aka The Scarlet Witch? Elizabeth Olsen interviene a risolvere i dubbi riguardo la questione, mettendo in chiaro alcuni punti focali del film appena uscito nelle sale cinematografiche. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nei cinema il 4 maggio 2022 ed ha gettato i fan in una grande crisi, facendo porre domande senza apparente risposta immediata. Il mistero, nel film, è parte integrante della trama e del fascino della storia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è una sorta di sequel alla serie TV distribuita dalla piattaforma streaming Disney +, WandaVision, e vede la progressione del personaggio di Wanda nella follia della magia oscura, a causa del libro di magia nera, il Darkhold. Tuttavia, la “variante” di Wanda nel multiverso sembra non avere un suo Visione, elemento fondamentale per la sua evoluzione di personaggio. Wanda appare sola con i suoi figli, Billy e Tommy, nella storia di madre single. Ed è apparentemente proprio questa la visione della storia che Sam Raimi e la stessa Elizabeth Olsen vogliono dare di Wanda nell’universo alternativo.

In una intervista con Collider, la Olsen ha detto riguardo Doctor Strange nel Multiverso della Follia: “Non ci sono tante cose di Wanda. C’è mio fratello, ci sono i miei genitori. La più grande domanda da fare riguardo questo multiverso è perché questa donna non è con Visione. Ci piaceva l’idea che questa cosa fosse un mistero. Per qualsivoglia ragione, lui non è nel suo mondo. Ho sempre pensato a lei come una tipologia più domestica di Wanda. Si sono separati. Hanno divorziato. Non indossa la fede per una ragione. Cose del genere. Ci piaceva l’idea di una Wanda che fosse da sola. L’idea è che la cosa più importante è che quando diventi madre il tuo mondo sono i tuoi figli“. Sembra un bene non aggiungere elementi ancora più dispersivi in una trama giù satura di eventi e di personaggi.