Doctor Strange: nel nuovo spot il Mantello della Levitazione

Un nuovo spot televisivo di 15 secondi di Doctor Strange ci mostra nuovi momenti e dialoghi del film.

Inizia con l’affievolirsi di una delle difese magiche di Strange, ma il momento più importante è quando Mordo (interpretato da Chiwetel Ejiofor) dice a Strange che il Mantello della Levitazione, un mantello che permette a chi lo indossa di volare, si è preso un debole per il precedente neurochirurgo e vediamo Strange lottare con il mantello, che ha una mente propria.

Durante una visita sul set, la costumista Alexandra Byrne ha parlato del perché il mantello della lievitazione sia senziente.
“Si tratta di avere lo spirito giusto e per volere di un altro mondo. Il mantello è un personaggio a parte, è senziente quindi serviva qualcosa che avesse un grande senso di storia e antichità, è una reliquia.

Doctor Strange: nel nuovo spot il Mantello della Levitazione ha una mente propria, guardalo sotto

Doctor Strange arriva dalla Marvel, è la storia del famoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, non ha più l’uso delle mani. Dopo il fallimento di ogni cura, dovrà cercare la guarigione in un posto misterioso, il Kamar-Taj. Capirà presto che non si tratta di un centro di guarigione tradizionale, ma del centro di battaglia contro le forze oscure che minacciano di distruggere la realtà. Strange, armato di poteri magici, sarà costretto a scegliere se tornare alla sua vita o difendere il mondo, essendo lo stregone più forte di tutti.

Nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, vi sono anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg e Benedict Wong.,Mads Mikkelsen e il premio Oscar Tilda Swinton.
Il film è diretto da Scott Derrickson (Sinister) e sceneggiato da Derrickson, Jon Spaihts (Prometheus), e C. Robert Cargill (Sinister).

Doctor Strange è prodotto da Kevin Feige con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee.

Doctor Strange uscirà in Italia il 27 ottobre 2016.