Doctor Strange: Mads Mikkelsen parla dello humor nel film Marvel

La Marvel è nota anche per la sua capacità di bilanciare humor e vari altri elementi all’interno dei suoi film blockbuster e, secondo la star Mads Mikkelsen, sembra che lo studio l’abbia fatto di nuovo in Doctor Strange di Scott Derrickson.

Mentre era impegnato nella promozione del suo ultimo film Men and Chicken, la star Mike Mikkelsen si è preso un momento per chiacchierare con Digital Spy a proposito del suo ruolo in Doctor Strange, condividendo le sue considerazioni a proposito del lato humor del film, che il primo tesser trailer non ha davvero evidenziato. Ha cominciato affermando che il film, come i molti altri film precedenti della Marvel, ha sicuramente un buon senso dell’umorismo e molti momenti di leggerezza, sottolineando però che il suo personaggio – il villain Kaecilius – non ne prende necessariamente parte.

Doctor Strange: il personaggio di Mads Mikkelsen prenderà parte al lato umoristico del film Marvel?

Non puoi portare lo humor da solo, se non è indicato nel copione che devi seguire. Ce n’è un po’ nel film ma non necessariamente nel mio personaggio. C’è una certa oscurità nel personaggio di Doctor Strange ed in questo c’è assolutamente un lato umoristico

È qualcosa che ormai si dà per scontato che un film Marvel contenga alcune battute degne di una commedia, ma considerando la natura oscura e tragica della storia originale di Stephen Strange, sarà interessante vedere come Derrickson riuscirà a conciliare lo humor con il mistico e l’anomalo.

In un’altra nota, Mikkelsen ha rivelato che mentre il suo personaggio apparirà sicuramente in scene CGI molto forti, durante le riprese ha principalmente affrontato gli effetti pratici e il lavoro da stunt, ma niente che si affidasse troppo agli effetti visivi.

La CGI non è una cosa nuova per me, l’ho fatta in alcuni film. Questa non era niente male, la CGI non era in diretta interazione con me nelle mie scene, era più come uno sfondo, i panorami erano leggermente differenti a volte, ma non ho dovuto interagirci.

Marvel’s Dottor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto, fatto di misticismo e dimensioni alternative. Con sede a New York City  nel Greenwich Village, Dottor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e strumenti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.