Doctor Strange: Kevin Feige rivela nuovi dettagli sulla trama

Nel corso della Fase Uno e della Fase Due della Marvel, ci sono state raccontate molte storie di eroi, della loro nascita, del loro sviluppo. Tutto sembrava cambiare con Doctor Strange, dal momento che era stato fatto intendere che la Marvel volesse realizzare un film con il Dottor Stephen Strange già formato e pronto per entrare in azione. Con la produzione del film in partenza a Novembre, Kevin Feige (produttore e presidente dei Marvel’s Studio) ritorna sui suoi passi dichiarando che anche questa volta si andrà a pescare dai fumetti originali per raccontare la nascita di questo personaggio fin dagli inizi.

Kevin Feige: la trama sarà basata sulle vicende dei fumetti originali

Secondo quanto rivelato da Kevin Feige, vedremo quindi il protagonista nella fattoria del Nebraska nella quale è cresciuto negli anni ’30, diventare un eminente neurochirurgo, arrogante ed egocentrico, e infine perdere tutto dopo un incidente d’auto che lo priverà della sua abilità manuale. Troverà pace e una nuovi vita grazie ad un maestro delle arti mistiche nell’Himalaya, tornando in America con una carriera da supereroe pronto a combattere.

Il cast di Doctor Strange vede Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e Tilda Swinton in quelli del maestro che forma Strange, di cui Kevin Feige ha confermato il sesso femminile anche se con sfumature decisamente ambigue, dopo mesi di dibattiti che vedevano la stessa Swinton incerta. Chiwetel Ejiofor sarà invece il Barone Mordo mentre ancora si aspetta conferma sul ruolo che andrà a Rachel McAdams, anche se rumours sempre più insistenti la vogliono come Linda Carter, ovvero Night Nurse, colei che salva la vita a Strange ed avrà con lui una relazione sentimentale, cosa che Feige non conferma ne smentisce, aggiungendo solo che il suo ruolo sarà fondamentale nel film.

Di tempo per avere chiarezza e per avere nuove indiscrezioni ce n’è abbastanza. Doctor Strange uscirà nelle sale il 4 novembre 2016.

Fonte: Movieweb