Scott Derrickson su Doctor Strange: ‘sarà pura magia!’

La magia e il misticismo saranno basilari in Doctor Strange, ma questo lo sapete già. Quello che invece è bene sottolineare è che il film rimarrà fortemente ancorato alle sue radici magiche. In che senso?

Secondo Scott Derrickson, Doctor Strange sicuramente non è alla ricerca della storia della scienza. Parlando con GamesRadar al Comic Con, Scott Derrickson ha detto, “La magia è magia in questo film. Non è qualcosa che va spiegata scientificamente”.

Ha poi aggiunto, “Non è qualcosa facile da definire. È come la magia dovrebbe essere. La magia dovrebbe essere misteriosa. Il mistero è una cosa positiva”.

Chiaramente, Derrickson sostiene che la magia deve essere vista apertamente nel Marvel Cinematic Universe. Doctor Strange segnerà uno dei primi riferimenti espliciti alla magia all’interno del MCU.

In realtà anche Thor: The Dark World parla di magia, ma nel modo sbagliato, virando verso la scienza (in riferimento ad Asgard) e creando una linea di demarcazione fissa tra i due mondi.

Con Avengers: Age of Ultron, i fan hanno continuato a mettere in discussione la spiegazione dei poteri di Scarlet Witch. Ad essere onesti, i poteri della protagonista non sono ancora stati spiegati del tutto, ma fan di lunga data hanno detto che erano insoddisfatti di come il film ha mostrato i poter di Scarlet.

Tornando a Doctor Strange, quando si parla del film con Benedict Cumberbatch, non c’è quasi nessun modo per razionalizzare i poteri folli dell’eroe.
Armato di vari incantesimi e oggetti incantati, Stephan Strange sta progettando di spalancare davanti agli occhi degli spettatori un nuovo mondo fatto di pura magia!