Doctor Strange: Benedict Cumberbatch è pronto per il terzo film!

L'attore, che incarna il potente incantatore dal 2016, è aperto ad un possibile sequel de Il Multiverso della Follia.

Doctor Strange è sicuramente uno dei supereroi più apprezzati e interessanti del Marvel Cinematic Universe: fin dal suo debutto all’interno del mondo interconnesso de La Casa delle Idee, l’attore che presta il volto dello stregone, Benedict Cumberbatch, è stato fin da subito entusiasta di incarnare un ruolo del genere, nonostante fosse un pochino lontano dai suoi soliti standard. Detto questo, allo stato attuale, il potente mago è uno dei pochi ad essere rimasto dopo Avengers: Endgame, ma effettivamente non siamo certi del suo futuro sul grande (o piccolo) schermo. Nonostante al termine di Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia sia palesato il fatto che la figura tornerà in seguito, con la Marvel non si è sempre sicuri del destino dei personaggi.

Doctor Strange è entrato nell’MCU nel 2016

Proprio per tale motivo, in una recente intervista per The New Indian Express, proprio a Cumberbatch è stato chiesto se era d’accordo a tornare nei panni del supereroe in futuro. La sua risposta è stata assolutamente affermativa. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

Lo spero. Mi piacerebbe farne un altro. Doctor Strange è un personaggio così complesso e sembra che ci sia molto altro da esplorare con lui. È un personaggio così brillante e mi sto ancora divertendo a interpretarlo.

Vi ricordiamo che Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia è prodotto da Marvel Studios con la regia di Sam Raimi (Spider-Man, L’armata delle tenebre) con una sceneggiatura scritta da Michael Waldron (Loki, Rick & Morty). Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, Benedict Wong che incarna Wong, Xochitl Gomez che presta il volto ad America Chavez, Rachel McAdams nella parte di Christine Palmer e molti altri ancora ancora. La pellicola è arrivata nelle sale italiane il 4 maggio 2022, mentre ha debuttato su Disney+ oggi, 22 giugno 2022.

Leggi anche Doctor Strange 2: il cinema di Quentin Tarantino lo proietterà in 35mm