Doctor Strange: Amy Landecker si unisce al cast

Mentre Scott Derrickson continua a girare Doctor Strange in vista della data d’uscita, prevista nel 2016, la Marvel continua ad arricchire il suo cast. Benedict Cumberbatch interpreta il protagonista di questa storia originale sull’Evocatore Supremo e ora Amy Landecker, star della serie Amazon, vincitrice di Emmy, Transparent, si unisce a lui per interpretare un ruolo misterioso.

Il cast di Doctor Strange si arricchisce: Amy Landecker, star di Transparent, è salita a bordo per interpretare un ruolo ancora misterioso.

The Wrap ha riportato per primo la notizia sul coinvolgimento della Landecker, nonostante i dettagli sul suo ruolo siano ancora avvolti dal mistero. Ed effettivamente è difficile fare supposizioni. Rachel McAdams ha ottenuto un ruolo da protagonista femminile che, stando alle voci, potrebbe essere quello del personaggio a fumetti di Christine Palmer, anziché di un interesse amoroso per Strange. Se questo venisse confermato, il ruolo vacante potrebbe essere proprio quello affidato a Amy Landecker. Un’altra ipotesi è che l’attrice possa interpretare anch’ella un’evocatrice.
Guardando alla storia a fumetti ed al precedente lungometraggio animato su Doctor Strange, Stephen Strange si reca in Tibet per curare una ferita alla mano. Lì scopre L’Antico, un potentissimo evocatore con molteplici seguaci nelle arti mistiche. A questo punto, ogni ipotesi è plausibile.

La trasformista Tilda Swinton interpreta nel film una versione asessuata dell’Antico, mentre l’attore Chiwetel Ejiofor, già protagonista di 12 anni schiavo, è stato avvistato sul set nepalese di Doctor Strange, nei panni del rivale di Strange nonché anch’egli evocatore Baron Mordo.
Mads Mikkelsen (Hannibal) e Micheal Stuhlbarg (Steve Jobs) sono accreditati, mentre Jon Spaits ha firmato per una partecipazione alla pellicola.
La nuova aggiunta al cast, Amy Landecker, interpreta il personaggio di Sarah Pfefferman nell’acclamato Transparent, serie prodotta da Amazon che ha collezionato numerosi premi. L’attrice è anche apparsa nella serie FX Married e dovrebbe recitare insieme a Susan Sarandon, Rose Byrne e J.K. Simmons in The Meddler.

Per quanto riguarda Doctor Strange, i dettagli ufficiali della trama sono ancora avvolti dal mistero, nonostante sia già stato confermato che il film vedrà protagonista Stephen Strange, un celebrato neurochirurgo, scoprire “il mondo celato della magia e le dimensioni alternative” dopo un terribile incidente d’auto. La pellicola fa parte della Fase Tre dell’universo cinematografico Marvel, che include l’avvento di nuovi eroi come Pantera Nera, Spider-Man e Captain Marvel.
Doctor Strange sarà nei cinema a partire dal 4 novembre 2016.

Fonte: collider.com