Mads Mikkelsen: ecco come sarebbe potuto essere in Doctor Strange

Quando vediamo un personaggio sul grande schermo, a volte non pensiamo al lavoro che c’è dietro alla sua creazione e alle numerose versioni scartate che non vedremo mai. Per Mads Mikkelsen e il suo villain Kaecilius la situazione non è molto diverso se non che nuovi concept art di Doctor Strange ci consentono di ammirare le raffigurazioni alternative studiate per lo stregone.

I disegni sono opera di Josh Nizzi, Ryan Lang, Ryan Meinerding e Jack Dudman. Varie sono le idee partorite dai quattro artisti, una delle quali avrebbe richiesto a Mikkelsen di farsi addirittura pelato. Nella carrellata di immagini, sono presenti anche dei costumi alternativi dei suoi fedeli Zeloti e un’illustrazione che li vede coinvolti in riti di magia oscura.

Mads Mikkelsen: ecco come sarebbe potuto essere in Doctor Strange

Non è detto che però alcuni di questi concept art non vengano riutilizzati in futuro. Già, perché non è da escludere un ritorno di Kaelicius nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’ultima volta, abbiamo visto Mads Mikkelsen in azione in Rogue One: A Star Wars Story, dove interpretava Galen Erso.

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Il protagonista, dopo un grave incidente in macchina, scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Il film sarà disponibile in home video a partire dal 28 febbraio 2017. Il blu-ray arriverà invece il 14 febbraio.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, Grand Budapest Hotel).

mads mikkelsen kaecilius mads mikkelsen kaecilius concept art mads mikkelsen concept art kaecilius kaecilius mads mikkelsen concept art kaecilius concept art kaecilius concept art doctor strange doctor strange zeloti doctor strange zeloti concept art