Doctor Strange 2: la sinossi del film ci svela un’importante indizio sul protagonista

Il cinecomic, diretto da Sam Raimi, porta nuovamente sul grande schermo il potente stregone dopo la sua apparizione all'interno di Spider-Man: No Way Home.

Doctor Strange 2 arriva il 4 maggio 2022 in Italia

Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è il nuovo lungometraggio supereroistico diretto da Sam Raimi, già a suo agio con i cinecomic in quanto creatore della famosa ed apprezzata trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire. La pellicola, parte integrante della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, vede come protagonista il potente stregone incarnato da Benedict Cumberbatch che è apparso recentemente in Spider-Man: No Way Home. Proprio un suo incantesimo all’interno di film di Jon Watts sembra aver scatenato un evento pericolosissimo di cui vedremo delle brutte conseguenze proprio nel sequel di Doctor Strange.

Il mago continua a rimanere uno dei Vendicatori della scorsa generazione dopo che molti se ne sono andati, sono scomparsi o sono in procinto di abbandonare il loro ruolo. Per questo motivo scoprire che proprio Strange potrebbe avere una parte importante di guida negli Avengers fa emozionare e non poco. Tale indizio sembra essere trapelato direttamente dalla sinossi di Doctor Strange 2, tradotta dal giapponese direttamente da Cosmic Circus. Nella trama si legge proprio che l’ex chirurgo “ha un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers”. Di seguito trovate tutta la storia completa e dettagliata, decisamente un’incredibile anticipazione mentre attendiamo altri dettagli succosi sulla pellicola.

Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato il più pericoloso, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “il Multiverso”. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, lo Stregone Supremo e la più potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo dal loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange…”

“Il regista Sam Raimi, che ha espresso una visione del mondo unica, affascinerà il mondo intero con una scala travolgente e un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

Leggi anche Doctor Strange 2: Shang-Chi non sarà nel sequel, conferma Simu Liu