Doctor Strange 2 sarà girato a novembre: uscita anticipata? [Rumor]

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi e sceneggiato da Michael Waldron.

Dopo essere stato rimandato, il nuovo film di Doctor Strange potrebbe avere una nuova data di uscita che anticiperebbe il rilascio al 2021

La notizia della morte di Chadwick Boseman ha sconvolto l’intero mondo del cinema (e non solo), soprattutto il Marvel Cinematic Universe che però, anche in onore del compianto attore, guarda avanti secondo il classico “the show must go on”. Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ad esempio, dopo essere stato ritardato più volte dai Marvel Studios, sembra avere finalmente una nuova data di inizio di inizio riprese.

I Marvel Studios stanno tornando rapidamente a lavorare adesso che l’emergenza Coronavirus sembra essere più controllata, ed il sempre informato (e piuttosto attendibile) Murphy’s Multiverse ha riferito che la produzione del film con Benedict Cumberbatch dovrebbe iniziare nel Regno Unito nel mese di novembre.

I lavori del film sarebbero dovuti partire in primavera ma, per ovvi motivi, tutto è stato rimandato. A quel punto si era parlato addirittura di rimandare tutto al prossimo anno, anche perché l’uscita del film è slittata dal 7 maggio 2021 al 5 novembre 2021, se non fosse che poi la Disney ha fissato il rilascio addirittura per il 25 marzo 2022.

Con il terzo film di Spider-Man, ancora senza titolo, fissato per uscire a dicembre del prossimo anno, il sito Murphy’s Multiverse sottolinea che “sarebbe ora possibile vedere lo stregone Supremo ritornare ad essere programmato per novembre 2021“.

Fino a febbraio il sequel di Doctor Strange non aveva uno sceneggiatore (poi individuato in Michael Waldron), considerato l’addio del regista e co-scrittore del primo film, Scott Derrickson, ed il ritardo dovuto alla pandemia potrebbe essere stata una benedizione sotto diversi punti di vista, poiché ha concesso più tempo per rivedere adeguatamente il film che sarà diretto da Sam Raimi.