Doctor Strange 2: un puzzle potrebbe aver rivelato l’antagonista del film

Nonostante non sappiamo ancora nulla sul villain del cinecomic, il merchandise sembra esserci venuto in aiuto.

Doctor Strange 2 dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 4 maggio 2022

Doctor Strange 2 (Doctor Strange: Nel Multiverso della pazzia) è uno dei progetti Marvel Studios più attesi di questa Fase 4 che non sta finendo di stupirci. Il lungometraggio, che è diretto dal celebre Sam Raimi (La casa, Spider-Man), vede il nostro incantatore preferito (ovviamente interpretato nuovamente da Benedict Cumberbatch) interagire con due personaggi inusuali ovvero Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Miss America (Xochitl Gomez), che debutta per la prima volta sul grande schermo. Considerando il finale di WandaVision, molti avevano ipotizzato che uno dei possibili antagonisti del film poteva essere la stessa Scarlet Witch, ma le cose recentemente sono state messe in discussione.

Doctor Strange 2Difatti, come riportato da Collider, un puzzle in vendita in pre-order sul sito Booktopia, dedicato proprio a Doctor Strange 2, sembra suggerire quale sarà il cattivo della pellicola. Se in un piccolo riquadro possiamo vedere quelli che sono gli eroi del titolo, con Strange accompagnato da Miss America, Wanda e anche Wong (Benedict Wong), è l’immagine in grande, sviluppata sulla scatola che, apparentemente, non lascia dubbi in merito. Nella scena possiamo vedere Doctor Strange affrontare, in una città, la creatura Shuma-Gorath, uno degli avversari più noti dello stregone. Non è la prima volta che viene indicato questo nome: secondo alcune indiscrezioni precedenti, all’interno della storia potremmo vedere il mostro dai tanti occhi cercare di prendere il possesso del Multiverso, provando a tutti i costi a prendere i poteri di Miss America, che ha proprio l’abilità di attraversare tessuti della realtà.

Tutto questo sembra piuttosto plausibile, soprattutto se pensiamo che, all’interno di Doctor Strange (2016), il protagonista si era trovato contro un’altra entità cosmica di grande potere, Dormammu. Doctor Strange 2 è scritto da Jade Halley Bartlett e Michael Waldron con la produzione ad opera di Marvel Studios. Il cast, invece, vede anche la presenza di Rachel McAdams nel ruolo della Dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejofor nella parte di Mordo e molti altri ancora. Ad ora l’appuntamento nei cinema italiani è fissato per il 4 maggio 2022.

Leggi anche Doctor Strange 2: il primo trailer potrebbe arrivare a breve