Doctor Strange 2: il regista pubblica un post contro i Marvel Studios?

Il nuovo film dedicato al Doctor Strange uscirà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

Scott Derrickson si è sfogato su Twitter facendo notare la propria frustrazione per un pezzo di sistema produttivo presente ad Hollywood. Ecco le sue parole

Sappiamo che il secondo film dedicato al Doctor Strange, intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, avrà profonde connessioni con la serie WandaVision. E questo fattore ha portato i Marvel Studios ad accelerare i tempi di produzione della pellicola, che uscirà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

WandaVision: Doctor Strange apparirà nella serie [rumor]

Ma sembra che ai vertici della produzione ci sia qualcuno che potrebbe non essere convinto di questa decisione: e stiamo parlando proprio del regista Scott Derrickson. Quest’ultimo ha condiviso su Twitter un post abbastanza polemico nel quale ha dichiarato: “La pubblicazione della data d’uscita di un film da parte degli Studi di produzione è la morte dell’arte”.

Se il post si riferisse proprio all’uscita in sala del nuovo Doctor Strange si tratterebbe della prima volta che un regista coinvolto in progetti con i Marvel Studios polemizza contro lo stesso sistema di cui fa parte. Ed in questo caso il messaggio è rivolto direttamente ai Marvel Studios, che tendono ad annunciare con largo anticipo l’uscita in sala dei propri film.

WandaVision: ecco il villain che collegherà la serie con Doctor Strange 2 [RUMOR]

Avranno delle conseguenze queste parole? Nel frattempo sembra che il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch possa apparire proprio in WandaVision. Sulla possibilità di recitare con il popolare attore Elizabeth Olsen ha ammesso: “Sono davvero entusiasta, non ho mai avuto modo di lavorare con lui, tranne una scena in cui stava atterrando. Abbiamo girato insieme solo per circa sei ore in un giorno”.