Doctor Strange 2: il merchandise sembra aver svelato un nuovo personaggio

Il lungometraggio si è recentemente mostrato con il trailer ufficiale.

Doctor Strange 2 sarà distribuito nelle sale nostrane il 4 maggio 2022

Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è il nuovo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe che porta nuovamente sul grande schermo il potente stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, recentemente apparso all’interno di Spider-Man: No Way Home, con un ruolo anche di primo piano. Ebbene, questo sequel in particolare, che è diretto dal celebre Sam Raimi (La casa, Drag Me to Hell), già a suo agio nel mondo dei cinecomic con la sua apprezzata trilogia di Spider-Man, sembra realmente interessante. A giudicare dal recente trailer che abbiamo potuto vedere, il protagonista si scontrerà non solo contro il temibile Shuma-Gorath (che trae ispirazione dall’universo lovecraftiano), ma anche da un suo doppio oscuro, che abbiamo visto anche in What If…?

Doctor Strange 2Sembra, però, che le figure inedite di Doctor Strange 2 non siano realmente finite. Come riportato da CBR, infatti, di recente è apparso un personaggio in particolare nella linea di action figure Marvel Legends dedicate al film, in particolare Sleepwalker, ideato nei fumetti negli anni ’90, che ha il compito di preservare i sogni degli umani e salvarli dalle potenti e spaventose creature provenienti dal Mindscape. Una sorta di poliziotto onirico che potrebbe perfettamente sconfinare nel nostro mondo a causa dell’apertura del Multiverso.

Doctor Strange 2 è prodotto da Marvel Studios con la sceneggiatura ad opera di Jade Barlett e Michael Waldron, quest’ultimo dietro il copione di Loki. Il cast, invece, è composto, oltre che da Cumberbatch, da Benedict Wong nella parte di Wong, Rachel McAdams che incarna la Dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor che presta il volto a Karl Mordo, Elizabeth Olsen che interpreta Scarlet Witch e Xochitl Gomez (America Chavez). La realizzazione arriva nelle sale italiane il 4 maggio 2022, due giorni prima dell’America.

Leggi anche Doctor Strange 2: il trailer è trapelato online! Confermati villain e alcuni ritorni [VIDEO]