Doctor Strange 2, la Marvel ha diffuso la prima immagine ufficiale degli Illuminati [FOTO]

Il film è uscito al cinema a inizio mese, facendo ottimi incassi.

Quasi tutti i film (e le serie tv) della Marvel, per un motivo o per l’altro, generano un buzz che non si estingue all’uscita del film stesso (o della serie tv), ma che prosegue per settimane e a volte per mesi. È successo a Spider-Man: No Way Home, per gli ovvi motivi che non staremo a ricapitolare, e sta succedendo anche a Doctor Strange 2. Nelle scorse ore la Marvel ha diffuso le prime immagini ufficiali attraverso le quali si possono finalmente vedere gli Illuminati. Potete vedere il tweet qui di seguito.

Chi sono gli Illuminati?

I quattro volti in foto sono quelli di Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo), Hayley Atwell (Captain Carter, già vista in What if…?), Lashana Lynch (Captain Marvel, presentata nel film Captain Marvel) e Anson Mount (Black Bolt). Curiosamente mancano i due volti più noti e riconoscibili tra quelli che formano il gruppo degli Illuminati. Stiamo naturalmente parlando di Patrick Stewart (Charles Xavier) e di John Krasinski (Reed Richards). Apparsi per la prima volta nel 2005, gli Illuminati fumettistici avevano una composizione diversa, dal momento che anche Tony Stark vi faceva parte. Sam Raimi e la Marvel hanno però voluto sparigliare le carte, togliendo alcuni personaggi e introducendone di nuovi.

Diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron, Doctor Strange 2 vede nel cast Benedict Cumberbatch nel ruolo di protagonista ed Elizabeth Olsen come comprimaria nei panni di Scarlet Witch. Oltre a loro, il cast principale comprende anche Xochitl Gomez nei panni di America Chavez, Rachel McAdams in quelli di Christine Palmer e Benedict Wong che torna a interpretare il Gran Maestro Wong.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della follia: recensione del film Marvel

Articoli correlati