Doctor Strange 2: confermato Sam Raimi come regista del film

Sam Raimi ha confermato che sarà lui il regista di Doctor Strange 2 In the Multiverse of Madness, film in uscita nel 2021.

Da voce a notizia confermata: Sam Raimi sarà il regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film in uscita nel 2021

Ad inizio anno, fece discutere la notizia riguardante la separazione tra Doctor Strange ed il regista Scott Derrickson. Poco dopo, quello di Sam Raimi diventò il nome più quotato per sostituire il collega alla regia del sequel dell’opera con Benedict Cumberbatch, ma la conferma da parte della Marvel non è mai arrivata, almeno fino a poco fa.

I Marvel Studios hanno incontrato John Krasinski [RUMOR]

Giunge infatti in queste ore la conferma che Sam Raimi si occuperà della regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il regista statunitense ha già avuto modo di confrontarsi con l’universo Marvel, dirigendo la trilogia di Spider-Man risalente agli anni duemila (i film con Tobey Maguire protagonista, per intenderci). La conferma, in realtà, è arrivata direttamente da Sam Raimi, attraverso una teleconferenza in cui ha anche ammesso tutta la propria adorazione per il personaggio di Doctor Strange.

L’ho adorato sin da bambino, anche se era al quinto posto dei miei personaggi preferiti dei fumetti, dopo Spider-Man e Batman.

Scott Derrickson, che si è invece occupato della regia del film del 2016, ha così commentato la scelta di Sam Raimi come suo successore:

Ho lavorato con lui, è una delle persone più belle che ho conosciuto nel mondo del cinema. Che grande scelta è stata assumere lui per occuparsi del Doctor Strange!

La produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarebbe dovuta partire in queste settimane ma l’emergenza Coronavirus i Marvel Studios e la Walt Disney Company hanno fermato i lavori e ritardato l’uscita di tutti i film della Fase 4 del MCU. Inizialmente previsto per maggio 2021, il rilascio dell’opera è attualmente programmato per il 5 novembre 2021.