Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia – il cattivo potrebbe non essere Incubo

Le teorie intorno a Doctor Strange 2 continuano a girare all'impazzata

Inizialmente si era pensato che il cattivo all’interno di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia sarebbe stato Incubo, invece ora si fa il nome di qualcun altro!

Le informazioni certe che abbiamo su Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia non sono molte e per di più sono abbastanza sporadiche. Se fino a non molto tempo fa si era quasi certi che il cattivo in questo nuovo film della MCU sarebbe stato Incubo, ora è sbucato un nuovo personaggio: l’antica divinità Shuma-Gorath.

Già nelle precedenti fasi del MCU si era iniziato a parlare del Multiverso ma ora, con la Fase 4 oramai alle porte, l’argomento sembra diventare sempre più centrale. Inoltre è proprio grazie ai fumetti di Doctor Strange che si capisce come il pianeta Terra sia al centro di un mare infinito di possibilità, in cui ci sono miriadi di linee temporali alternative e più ci si allontana dal centro e più le cose si fanno strane.

Proprio perché il multiverso sarà centrale in questa fase, i fan non stanno più nella pelle nell’attesa del prossimo film di Doctor Strange. L’idea che il cattivo avrebbe potuto essere Incubo si basava su alcuni commenti fatti dallo sceneggiatore C. Robert Cargill e del regista Scott Derrickson, ma nessuno dei due è coinvolto in questo sequel. Perciò non sappiamo quanto possano essere affidabili e adesso si sta facendo il nome di Shuma-Gorath come possibile cattivo.

Questa antica divinità, secondo le voci che stanno girando, starebbe perseguitando America Chavez aka Miss America perché vorrebbe controllarla e appropriarsi dei suoi poteri per avere maggiore presa sul multiverso. Se questa supposizione dovesse rivelarsi vera, questo potrebbe essere l’inizio di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia, o almeno essere uno dei motori dell’azione. Ad ogni modo non sappiamo che ruolo potrebbe avere questo personaggio all’interno del film, come non abbiamo idea di che cosa avrà Wanda Maximoff aka Scarlet Witch.

Siamo assolutamente curiosi di scoprirne di più! E voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche Doctor Strange 2: Monica Rambeau apparirà nel film?