Doctor Strange 2: Charlize Theron ha raccontato come è diventata una fan dell’MCU

La famosa attrice Premio Oscar ha un piccolo cameo all'interno del cinecomic diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron.

Doctor Strange 2 (titolo completo: Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è il recente cinecomic diretto da Sam Raimi (La casa, Darkman) che è tornato alla regia di un film supereroistico dopo ben 15 anni (è nel 2007, infatti, che è stato pubblicato Spider-Man 3, l’ultimo della trilogia con Tobey Maguire). Un progetto decisamente particolare, per certi versi lontano dai soliti canoni del Marvel Cinematic Universe, che si concentra in particolare sul tema del Multiverso, introducendo, al tempo stesso, anche nuovi personaggi facenti parte del piano cinematografico e seriale di Kevin Feige. Tra questi, oltre ad America Chavez (che ha il volto di Xochitl Gomez), c’è da menzionare anche la misteriosa incantatrice vista nella scena mid-credits.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato in Italia il 4 maggio 2022

Doctor Strange 2 - Cinematographe

A metà de titoli di coda di Doctor Strange 2, infatti, fa capolino Charlize Theron (premio Oscar come Miglior attrice protagonista per Monster) nel ruolo di Clea, figlia di Dormammu e interesse amoroso di Strange nei fumetti, che contatta il potente stregone proprio per fermare il padre, imprigionato nella Dimensione Oscura. Ebbene, in una recente intervista per The Hollywood Reporter (via Screen Rant), l’attrice ha rivelato come è diventata effettivamente una fan del Marvel Cinematic Universe, visto che prima della sua apparizione nel lungometraggio non lo conosceva.

Ero ignorante, non conoscevo quei film [Marvel] abbastanza bene fino a quando una famiglia che considero, tipo, la mia famiglia adottiva non me li ha fatti guardare. Sono pazzi fan della Marvel e li prendevo sempre in giro. Tipo, ‘Oh mio Dio, siete dei fottuti secchioni.’ Poi, durante le vacanze di primavera, abbiamo affittato una casa e i nostri figli erano in un campo e ci hanno detto, ‘Devi sederti e guardare.’ Quindi, abbiamo guardato tutti i film e ho pensato, ‘Oh mio Dio, sono così bravi.’ E anche i bambini ci sono entrati, ed è stato un viaggio così divertente. E c’è una mitologia attorno ad esso ed è stata pensata per decenni con Clea, e ne sono sfidato. Tipo, come lo reinventi? Quindi, sono eccitata, ma onestamente non so che succederà.

Vi ricordiamo che Doctor Strange 2 è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022 con la produzione di Marvel Studios, la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito e un cast composto da Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams e molti altri ancora.

Leggi anche Deadpool in Doctor Strange 2: un’immagine svela il cameo scartato

Articoli correlati