Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch ha elogiato Sam Raimi

L'attore inglese ha tessuto le lodi del leggendario cineasta americano

Doctor Strange 2 uscirà nelle sale italiane il 23 marzo 2022

Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia è il prossimo film interamente dedicato al potente stregone de La Casa delle Idee che è diretto dal celebre Sam Raimi (Spider-Man, Drag Me to Hell). Il titolo è uno dei più attesi tra i nuovi arrivati del Marvel Cinematic Universe anche perché lo stesso nome del lungometraggio sembra suggerire la presenza di un elemento tanto chiacchierato negli ultimi mesi ovvero il Multiverso, introdotto all’interno della serie Loki e perno centrale dell’opera animata What If…? Mentre attendiamo con trepidazione l’arrivo della pellicola, abbiamo un dettaglio in più da offrirvi.

Difatti, durante il podcast The Zoe Ball Breakfast Show, Benedict Cumberbatch, inteprete di Doctor Strange, ha parlato di questo sequel, tessendo delle lodi nei confronti di Raimi, definendolo “un maestro”. Nello specifico, ecco le sue parole nel dettaglio:

Sam Raimi è un maestro di questo genere, eppure la sua presenza, la sua amicizia, la sua regia, tutto questo, è stato davvero, davvero brillante, e un cast straordinario, straordinario di personaggi abituali che ritornano, e… questo è tutto- Posso dirlo, perché questo potrebbe mettermi nei guai. È piuttosto strano, dirò che l’indizio è nel titolo, è il Multiverso della follia, è piuttosto lontano.

Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia è prodotto da Marvel Studios con un cast composto anche da Rachel McAdams nella parte della Dottoressa Christine Palmer, Elizabeth Olsen che incarna Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong che presta il volto a Wong, Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Mordo) e molti altri ancora. Il film, secondo quanto stabilito da Marvel Studios, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo anno, il 23 marzo 2023, anche se non abbiamo ancora un trailer che conferma la notizia ulteriormente.

Leggi anche – Doctor Strange 2: il film di Sam Raimi sarà diverso dagli altri prodotti MCU