Doctor Strange 2: un autore di Rick e Morty al lavoro sul nuovo script

A quanto pare i Marvel Studios hanno assunto gli sceneggiatori per riscrivere la storia.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sta subendo ulteriori cambiamenti e stavolta non riguardano la regia

Ieri è arrivata la notizia che Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe essere diretto da Sam Raimi al posto di Scott Derrickson. Adesso invece si viene a sapere che anche allo script si stanno per affrontare intensi cambiamenti. The Hollywood Reporter suggerisce che Michael Waldron è stato incaricato di revisionare la sceneggiatura. Waldron attualmente funge da showrunner e creatore di Loki, la serie Disney+ con protagonista l’asgardiano Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston. In precedenza, lo scrittore ha lavorato a Rick e Morty di Cartoon Network.

Waldron subentra quindi al posto di Jade Bartlett, una scrittrice che ha lavorato nella stanza degli autori di WandaVision, un altro spettacolo dei Marvel Studios per Disney+ con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriva al cinema il 7 maggio 2021. La sinossi del secondo cinefumetto dedicato allo Stregone Supremo ci rivela che:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame il Dr. protagonista continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio villain ritorna per cercare di distruggere ogni mago sulla Terra, mettendo a repentaglio i piani del Dottore e provocando la generazione di un incredibile demone.

Marvel Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Doctor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Con sede a New York City Greenwich Village, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.