Doctor Sleep: una featurette ci porta nel dietro le quinte del film

Curiosi di scoprire cosa hanno raccontato Mike Flanagan, Stephen King e Ewan McGregor sul set di Doctor Sleep? Ecco una featurette video

Pronti a ritornare all’Overlook Hotel in compagnia del cast di Doctor Sleep?

Il sequel di Shining dopo essere stato un successo letterario, è finalmente al cinema e per addentrarci meglio nel mondo di Danny Torrance e della sua luccicanza, il regista del film e l’attore del libro Doctor Sleep, spiegano alcuni dettagli del film con protagonista Ewan McGregor, ora in sala. Nella clip sottotitolata in italiano il regista Mike Flanagan, l’autore del romanzo Stephen King e il protagonista Ewan McGregor raccontano la loro esperienza rispetto al film del 1980 e al suo sequel. Qui sotto trovate la clip del dietro le quinte!

Nel video, il regista Mike Flanagan (Il gioco di Gerarld) racconta di aver visto per la prima volta Shining ad un pigiama parti, in VHS, e di non essere stato assolutamente pronto a vivere quell’incubo perfettamente inscenato da Stanley Kubrick. Anche il Re del brivido, Stephen King, racconta da dove è partita l’esigenza di scrivere Doctor Sleep e la necessità di dover dover continuare la storia per raccontare l’età adulta di Danny Torrance. Il risultato è un uomo tormentato, alla canna del gas, che tocca il fondo prima di riuscire ad affrontare una volta e per tutte i propri demoni. D’altro Canto Ewan McGregor è certo che il film di Mike Flanagan sarà apprezzato da tutti coloro che cercano un film dove potersi realmente spaventare.

Siete d’accordo? Doctor Sleep è in sala dal 31 ottobre, distribuito da Warner Bros. Ecco la sinossi del film: Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.