Doctor Sleep: Mike Flanagan parla di cosa aspettarsi dalla versione da 3 ore

Doctor Sleep è uscito nelle sale cinematografiche il 31 ottobre 2019.

Il regista si è espresso su ciò che la versione Home Video permetterà di vedere. Ecco le parole di Mike Flanagan su Doctor Sleep

Mike Flanagan con Doctor Sleep ha toccato due mostri sacri: Stephen King e Stanley Kubrick. Il regista ha voluto rispettare sia lo scrittore re dell’orrore che l’autore della pellicola su Shining, ma ha comunque cercato di dare un suo taglio al film. Il tutto sarà probabilmente più facile da notare nella versione da 3 ore di Doctor Sleep. Ecco cosa ha dichiarato Flanagan a riguardo.

Si tratta di una versione completamente messa a lucido per l’Home Video. Ci sarà molto nuovo materiale proposto. Ci saranno cose nuove non incluse nella versione cinematografica, e ci saranno anche un paio di scene estese. Non voglio spoilerare niente ma ci sarà del nuovo materiale, incluso l’atto finale all’Overlook Hotel. Alcune delle cose che preferisco riguardano il giovane Denny e Wendy, con del materiale fantastico con Alex Essoe. Sarà un qualcosa di familiare per gli appassionati del libro. Ci saranno anche delle scene che riguarderanno Abra, il suo potere, e di come esso abbia influenzato i suoi genitori.

Questo nuovo taglio del film dura 3 ore (180 minuti), rispetto al taglio cinematografico di 152 minuti. Questo significa poco meno di 30 minuti di filmati che non abbiamo ancora visto. Il taglio esteso di Doctor Sleep sarà reso disponibile in digitale il 21 gennaio e in 4K/Blu-ray il 4 febbraio.