Doctor Sleep sarà più lungo di The Shining

Ecco quanto durerà Doctor Sleep, il sequel di The Shining!

Il sequel di The Shining, Doctor Sleep, avrà una durata maggiore, per la felicità dei fan!

Gli AMC Theatres hanno confermato che il nuovo film horror di Mike Flanagan durerà esattamente 152 minuti (ovvero due ore e 32 minuti). La runtime non solo rende Doctor Sleep il secondo film di Stephen King a superare i 150 minuti nel 2019 (IT: Capitolo 2 di settembre è arrivato a quasi tre ore con i suoi 169 minuti di durata), ma lo rende anche più lungo di The Shining di Stanley Kubrick (146 minuti), la sua pellicola madre.

Il film è la storia di un Danny ormai 40enne, interpretato da Ewan McGregor. Nel cast anche Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 31 ottobre 2019; il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.Pictures. Di seguito riportiamo la sua sinossi ufficiale:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.