DOC – Nelle tue mani: anticipazioni e uscita di tutte le puntate della fiction Rai 1

DOC - Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero protagonista, esce su Rai 1 dal 26 marzo. Ecco anticipazioni e trama di tutte le puntate.

- Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 17:15 - Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva in prima serata su Rai 1 a partire dal 26 marzo la nuova fiction con protagonista Luca Argentero. Parliamo di DOC – Nelle tue mani, prodotta da Lux Vide e Rai Fiction con Matilde e Luca Bernabei come produttori.

Diretto da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, il medical drama Rai vede protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero), un medico che a causa di un incidente non ricorda più cosa gli sia accaduto negli ultimi dodici anni. Ciò lo muta profondamente sia dal punto di vista personale che da quello professionale. Non è più il medico brillante e sicuro di sé che infondeva sicurezza ai pazienti, ma uno specializzando. Nella sua particolare condizione si sente anche lui malato come chi assiste e l’ospedale, nonostante le mille difficoltà, diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente.

Doc – Nelle tue mani: cosa sappiamo della nuova fiction Rai

La fiction, che vede nel cast anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò e Pia Lanciotti, è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, raccontata nei libri Meno dodici e Pronto Soccorso, usciti con Mondadori.

Vediamo di seguito le anticipazioni degli 8 episodi che compongono DOC – Nelle tue mani, in onda in quattro serate a partire dal 26 marzo 2020 su Rai Uno

Meno 12 e Selfie: trama e anticipazioni degli episodi 1 e 2 di DOC – Nelle tue mani, in onda il 26 marzo

Meno 12 – La vita del professor Andrea Fanti, brillante primario di Medicina Interna, è sconvolta quando il padre di un paziente morto nel reparto gli spara un colpo alla testa. Andrea sopravvive allo sparo, ma perde la memoria degli ultimi dodici anni di vita. Quando si risveglia fatica a riconoscere i suoi colleghi, la sua famiglia e l’uomo che era diventato.

Selfie – Andrea viene ricoverato nel reparto di Medicina Interna, nella speranza che col passare del tempo il luogo a lui più familiare lo aiuti a recuperare i ricordi. Giulia segue la sua riabilitazione, ma si trova ad avere a che fare con un uomo diverso da quello che conosceva. E mentre Andrea cerca di fare i conti con la sua nuova condizione, si lascia coinvolgere dal caso medico del suo compagno di stanza, Jacopo, un ragazzino con una patologia complessa e un inconfessabile segreto.

Niente di personale e Una cosa buona che fa male: anticipazioni degli episodi 3 e 4 in onda il 2 aprile su Rai 1

Niente di personale – Andrea torna in reparto come aiutante degli specializzandi, che fino a poche settimane prima erano terrorizzati da lui e che faticano ad abituarsi all’inaspettato rovesciamento dei ruoli. Mentre cerca di riconquistare l’ex moglie, la collaborazione con Giulia sul caso di un giovane manager si rivelerà ostica e ricca di sorprese.

Una cosa buona che fa male – L’arrivo di un malato particolarmente importante per Giulia esaspera la competizione fra gli specializzandi e Andrea ha l’occasione di iniziare a conoscerli veramente. Nel frattempo, coinvolge il reparto nella ricerca della password della sua mail che potrebbe aiutarlo a ricostruire una parte fondamentale del suo passato, ma che qualcuno vuole nascondergli a tutti i costi.

L’errore e Come eravamo: anticipazioni e trama degli episodi 5 e 6 di DOC – Nelle tue mani, in onda il 9 aprile su Rai 1

L’errore – Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione.
Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre.

Come eravamo – Un episodio speciale ambientato dieci anni prima. Andrea, ancora insieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l’occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: la competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente.

Like e Il giuramento di Ippocrate: anticipazioni degli episodi finali (7 e 8) di DOC – Nelle tue mani, in onda il 16 aprile su Rai 1

Like – L’arrivo in reparto di Carolina, colpita da una patologia misteriosa, fa esplodere una serie di conflitti tra Andrea e Agnese che insieme dovranno superare per il bene della figlia. L’attenzione dei giovani specializzandi, invece, è richiamata da un’appariscente influencer e Alba non riesce a nascondere la sua gelosia nei confronti di Riccardo.

Il giuramento di Ippocrate – Nel tentativo di recuperare il suo ruolo di padre e aiutare Carolina a riprendersi dalla malattia, Andrea torna a corteggiare Agnese.
Un fastidioso mal di testa mette in difficoltà Gabriel nella cura di un paziente, mentre Elisa e Riccardo sono alle prese con un aspirante astronauta.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto