Django Unchained, Quentin Tarantino e Jamie Foxx hanno rubato l’idea a Kanye West? Il rapper presenta le sue prove

La lista di nemici di Kanye West diventa ancora più lunga a seguito delle accuse di plagio rivolte a Quentin Tarantino e Jamies Foxx.

Pare che ultimamente Kanye West non possa fare a meno di essere al centro dell’attenzione. Dalla bufera in atto a causa dei suoi recenti post antisemiti e razzisti che, non solo gli sono costati il blocco dei profili social, ma stanno portando a conseguenze legali e lavorative (come Balenciaga che ha deciso di interrompere la loro collaborazione), si passa a questioni di diritto d’autore. Kanye West presenta le sue prove di plagio contro Quentin Tarantino e Jamie Foxx.

Il rapper Kanye West accusa Quentin Tarantino e Jamie Foxx di avergli rubato l’idea di Django Unchained

Questa volta Kanye West punta il dito contro due big del cinema, niente meno che Quentin Tarantino e Jamie Foxx accusandogli di aver rubato la sua idea di Django Unchained. In un’intervista a Piers Morgan, West fa riferimento alla collaborazione con Jamie Foxx per la canzone del 2005 dal titolo Gold Digger, dichiarando di aver proposto a Foxx e Tarantino l’idea di un video musicale sul tema della schiavitù proprio per quella canzone, ma le sue idee sarebbero state utilizzate per il film del 2012.

Qui di seguito le sue parole: “Tarantino può scrivere un film sulla schiavitù dove – in realtà lui e Jamie, hanno avuto l’idea da me perché l’idea per ‘Django’, l’ho proposta a Jamie Foxx e Quentin Tarantino come video per ‘Gold Digger. E poi Tarantino l’ha trasformata in un film”. Pertanto, stando alle sue parole, l’Oscar di Tarantino è immeritato e dovrebbe passare nelle sue mani. Pensate che Tarantino e Foxx risponderanno alle accuse o lo ignoreranno? D’altronde le sue prove si basano solo ed esclusivamente sulle sue parole – a nostro avviso – poco convincenti. Certo è che quella di Kanye West è la lista di nemici più lunga di sempre!

Leggi anche Tim Burton e la triste verità sulla Disney: “Un grande circo orribile”