Disneyland Paris compie 30 anni: tutte le novità tra attrazioni, show e campus

Tutti i dettagli per l’inizio dei festeggiamenti del parco più magico d’Europa.

“Sogniamo… e il mondo si illumina!”Con questo nuovo slogan Disneyland Paris apre ufficialmente il programma che rivela a tutti quanti noi i dettagli della super festa dei 30 anni del parco che è ufficialmente al primo posto tra le mete turistiche d’Europa e che in questi 3 decenni di attività è stata visitata da oltre 375 milioni di persone.

Dal 12 aprile 1992 in molti hanno visitato Disneyland Paris da bimbi o da adolescenti e quei momenti hanno creato ricordi indimenticabili che vivono dentro ognuno di noi e che hanno continuato a farci tornare nei decenni successivi per rivivere quei momenti di magia, di cui tutti abbiamo bisogno, e soprattutto per far condividere quelle esperienze con amici, fidanzate, mogli e i figli perché poche frasi accendono lo sguardo di gioia come “Dai che tra poco si va a Disneyland Paris!”

Innovare per dar vita a idee sempre nuove, esplorare nuove strade e reinventarsi continuamente, pur mantenendo sempre viva la visione di Walt Disney, sono solo alcuni dei segreti del costante successo di Disneyland Paris che continua a sviluppare esperienze sempre più immersive per portare in vita le storie e i Personaggi delle franchise Disney, Pixar, Marvel e Star WarsTM.
Per questo motivo, il ruolo e il talento degli oltre 16.000 Cast Member (impiegati Disney) è essenziale – la loro attenzione ai dettagli, la creatività, la qualità del servizio e soprattutto la passione – contribuisce a rendere reale la Magia dei Parchi Disney. Attrazioni, spettacoli, (dal 1992 sono stati prodotti oltre 200 show dal dipartimento Entertainment), ristoranti, negozi, hotel, parchi, scenografie e oltre 500 professionisti danno vita ogni giorno al futuro dell’intrattenimento.

6 marzo 2022: inizia una nuova era!

Oltre ad essere la data di inizio dei festeggiamenti del compleanno è anche la data per la nuova era del parco che sarà segnata da trasformazioni, creatività senza limiti e nuove tecnologie, per un’esperienza sempre più immersiva e indimenticabile per ogni visitatore.
Per segnare questo storico traguardo, Disneyland Paris – che brillerà come mai prima d’ora – celebrerà il proprio scintillante futuro, in cui i visitatori sogneranno più in grande e rideranno ancora di più.

Disneyland Paris ha pensato a tutto e a tutti i gusti, dalle attrazioni agli show e dall’atmosfera sempre più magica a sfiziosi menù, e difficilmente qualcuno non potrà rimanere soddisfatto da questa festa alla quale siamo tutti invitati.

Buon Compleanno Disneyland Paris. Il programma, gli show, gli eventi e molto molto altro

Disneyland Paris cinematographe

Oltre ai festeggiamenti ideati appositamente per il 30° Anniversario, i visitatori potranno continuare a vivere le esperienze già presenti con la famiglia e gli amici. Potranno sperimentare oltre 50 attrazioni per tutti i gusti, che siano amanti del brivido, appassionati di avventure o viaggi incantati. I Selfie Spot per interagire con i Personaggi Disney e molti spettacoli come Topolino e il Mago (gli spettacoli inizieranno nella primavera/estate del 2022), La Fabbrica dei Sogni Disney Junior e Disney Stars on Parade (che ha fatto il suo grande ritorno all’inizio di gennaio 2022 dopo essere stata sospesa per quasi due anni) faranno sempre parte delle celebrazioni, proprio come Disney Illuminations, che farà immergere i visitatori nelle storie Disney, Pixar e Star Wars, del passato e del presente.

Per il 30° Anniversario di Disneyland Paris, un nuovo spettacolo andrà in scena ogni giorno e più volte nell’arco della stessa giornata, nella Central Plaza di Disneyland Paris, proprio di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco, che ora è più bello che mai dopo un’opera di restauro durata ben 12 mesi.

Questo nuovo show si compone di tre tematiche che festeggiano l’energia della passione, dei sogni, di una risata e che vedrà la partecipazione di oltre 30 Personaggi Disney e ballerini con nuovi carri e una colonna sonora esclusiva.
Inoltre, si uniranno a loro anche molti altri Personaggi che hanno segnato la storia dell’animazione, come il Genio di Aladdin, la Principessa Rapunzel, Jessie e Woody di Toy Story, solo per menzionarne alcuni.

Nuovo look del parco in occasione del 30° anniversario di Disneyland Paris

Il Parco Disneyland ospiterà i Giardini Incantati. Posizionati di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco, saranno formati da sculture cinetiche, che prenderanno vita, celebrando la natura e incarnando la diversità dei Personaggi Disney e Pixar, per offrire ai visitatori una vera e propria passeggiata incantata. Il Parco Disneyland sarà inoltre ridecorato secondo il tema “iridescente”, con tonalità di blu e viola scintillanti.
Effetti luminosi, luci al neon e sculture mobili retroilluminate decoreranno i luoghi principali del Parco Disneyland, come il Gazebo e la stazione di Main Street. Come un vero regno naturale che si estende su una superficie di 2.230 ettari, se Disneyland Paris fosse un giardino, sarebbe il più grande in Europa. Con oltre 35.000 alberi, 450.000 arbusti e più di 1 milione di fiori piantati ogni anno, questo vero e proprio regno naturale rende il Parco ancora più bello, cambiando in base alle stagioni e alle celebrazioni

Nuovi costumi

Sarà l’occasione per vedere Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e i loro amici vestiti con i nuovi costumi “iridescenti” creati appositamente per questo Anniversario.

Il camerino di Topolino e Minnie sarebbe una miniera
d’oro per ogni appassionato di moda – oltre 450 costumi, a cui aggiungere le nuove versioni iridescenti, complete di cappelli, disegnate appositamente per il 30° Anniversario del Parco Disneyland!

Dal 1992 ad oggi, all’interno delle sartorie di Disneyland Paris, sono stati realizzati più Per offrire un’anteprima dei nuovi costumi disegnati per questa celebrazione, Disneyland Paris ha organizzato una piccola sfilata in cui Topolino, Minnie e i loro amici calcano la passerella in uno scenario davvero unicodi 30.000 costumi – una delle più grandi collezioni di costumi in Europa.

Disney Illumination e l’innovativo show dei Droni

Al calare della notte, i visitatori potranno assistere ad un nuovo spettacolare ed emozionante momento prima di Disney Illuminations. Con il nome di Disney D-Light, questo nuovo pre-show combinerà video- proiezioni, getti d’acqua luminosi, effetti di luce, nebbia, celebri brani Disney e, soprattutto, una coreografia di droni, per portare un tocco di Magia in più intorno al Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Con un vero e proprio concentrato di effetti speciali, le diverse scene trasformeranno il Castello come mai prima d’ora. Per dare il via ai festeggiamenti, e per un limitato periodo di tempo, uno spettacolo aereo luminoso con 200 droni* (ideato con l’aiuto dello specialista europeo Dronisos, Fornitore Tecnologico Ufficiale con sede a Bordeaux) creerà un finale indimenticabile per questo nuovo pre-show notturno. Questa coreografia di droni formerà uno scintillante numero “30” nel cielo sopra il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, con in sottofondo la nuova colonna sonora creata per il 30° Anniversario, “Un monde qui s’illumine”, registrata con un’orchestra sinfonica presso gli iconici Abbey Road Studios di Londra e arrangiata appositamente per questo pre-show, per renderlo ancora più emozionante. Si tratterà della prima volta in cui un Parco Disney utilizzerà la tecnologia dei droni per uno spettacolo quotidiano all’aperto sopra il Castello. Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo di esperienze sempre più immersive e spettacolari per i visitatori di Disneyland Paris, dove la tecnologia apre la strada alle emozioni!

Ristoranti e Menù speciali per i festeggiamenti

A Disneyland Paris anche le esperienze culinarie contribuiscono alla Magia! Dal 6 marzo 2022, i visitatori potranno scegliere e gustare oltre sessanta diversi piatti succulenti, deliziosi dessert e cocktail esclusivi, preparati con cura dagli chef e dai bartender del Resort.
In occasione dei festeggiamenti, e per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i visitatori, saranno disponibili anche nuove proposte vegetariane. Tra queste anche un panino vegano, la cui ricetta è stata sviluppata appositamente per il 30° Anniversario, e un nuovo waffle salato di patate.

E per aggiungere ancora più Magia, nei ristoranti con servizio al tavolo saranno disponibili anche raffinati dessert, come Le Bouquet Final, torta con cioccolato bianco e fragole, servita sotto una cupola, e il delizioso assortimento di macaron ispirati al 30° Anniversario inclusi nei buffet all-you-can-eat, una vera festa per gli occhi e delizia per il palato per i visitatori di tutte le età.

A Disneyland Paris, i visitatori possono scegliere tra 59 ristoranti, 10 bar e numerosi chioschi all’interno del Resort. Tutti i ristoranti offrono una selezione di piatti vegetariani.

Shopping Magico

Con i suoi 63 negozi a tema, lo shopping a Disneyland Paris è una vera e propria esperienza a sé stante. Per il 30° Anniversario, i diversi team hanno disegnato oltre 350 nuovi prodotti. Si tratta infatti del più grande programma di sviluppo prodotto mai portato avanti prima d’ora a Disneyland Paris! Che cosa sarebbe un’indimenticabile celebrazione a Disneyland Paris senza un souvenir esclusivo da portare con sé per rivivere la magia anche a casa?

In quest’ottica i visitatori potranno scoprire una nuova e scintillante collezione di prodotti dedicati esclusivamente al 30° Anniversario della destinazione. Dagli oggetti da collezione in edizione limitata, ai portachiavi, senza perdere di vista gli oggetti più divertenti, i peluche tematizzati per l’Anniversario, gli iconici cerchietti con le orecchie e le felpe super trendy: si può assolutamente affermare con certezza che il 30° Anniversario si festeggerà anche all’interno dei negozi.

Minnie e Stella McCartney

Disneyland Paris cinematographe

Per il 30° anniversario di Disneyland Paris, Minnie si è rivolta alla stilista britannica Stella McCartney (se ve lo state chiedendo sì, è la figlia di Paul) per creare il suo primo completo pantalone. Una novità assoluta tra gli outfit di Minnie indossati a Disneyland Paris.

Estate 2022 inaugurazione Avengers Campus

Infine Il 30° Anniversario vedrà anche l’attesissima apertura della nuova area tematica Avengers Campus, parte integrante del cambiamento del Parco Walt Disney Studios.
A partire dall’estate 2022, i Supereroi dell’Universo Marvel si riuniranno all’Avengers Campus, invitando i visitatori a prendere parte al nuovo, epico viaggio tra eroiche avventure e missioni da completare, per rafforzare ancora di più l’esperienza immersiva nell’universo MARVEL, iniziata con l’apertura nel 2021 del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.

Quindi detto tutto questo la domanda nasce spontanea: quando si parte per Disneyland Paris?

Leggi anche I magnifici 8 Hotel di Disneyland Paris! Quale scegliere e cosa sapere