Disneyland: attrazioni evacuate per controlli dopo il terremoto
Attrazioni evacuate per la forte scossa di terremoto a Disneyland: tanta paura ma fortunatamente nessun danno o feriti.
Con la forte scossa di terremoto avvenuta nella California del Sud, tutte le attrazioni di Disneyland sono state evacuate per sicurezza.
Numerosi addetti ai lavori di Disneyland hanno riferito su Twitter che numerose attrazioni sono stati chiusi per ispezioni di sicurezza dopo il terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito il sud della California venerdì sera alle 20:19. Gli spettatori hanno lasciato i cinema, mentre la partita dei Dodgers è continuata ininterrotta dopo una breve pausa.
Leggi anche: Forte scossa di terremoto a Hollywood: le star in agitazione
Il grande terremoto, con epicentro registrato nella Searles Valley vicino alla città di Ridgecrest, è arrivato a seguito del sisma di magnitudo 6,4 avvenuto il giorno prima e nella stessa zona. Questo ha causato danni alla strada e all’edificio nella zona più vicina, a oltre 100 miglia dalla città di Los Angeles. Migliaia di scosse di assestamento si sono verificate dopo la scossa di giovedì. Nessun danno a Los Angeles è stato immediatamente segnalato, anche se Encino e diverse aree vicine all’epicentro hanno riportato interruzioni di corrente. Le strade sono state segnalate danneggiate nei pressi della remota città di Trona. Le scosse sono state avvertite sino a Las Vegas e Kingman, in Arizona. Il sisma di Searles Valley, avvenuto venerdì, è stato addirittura più potente di quello avvenuto a Northridge del 1994. Quel terremoto ha infatti raggiunto una magnitudo di 6,7 e causò molti più danni. Secondo gli esperti c’è una probabilità del 5-9% che se ne verifichi uno ancora più grande. Fortunatamente non ci sono feriti.
happy to report that my movie theater evacuated in a swift but orderly manner. now about 1/3 of us are waiting for FAR FROM HOME to resume 🕸
— rob pilkington (@_robpilkington_) July 6, 2019
“Felice di riferire che il mio cinema è stato evacuato in modo rapido ma ordinato. Ora circa 1/3 di noi stanno aspettando che riprenda Spider-Man: Far From Home.“
That immersive technology from Spider-Man was sick! Even that Earthquake during the fight scene felt real #californiaearthquake #SpiderManFarFromHome @Marvel
— Elijah Soriano (@Fr33M6s6n) July 6, 2019
“Quella tecnologia immersiva di Spider-Man era malata! Anche quel terremoto durante la scena del combattimento sembrava reale.
Well, we got evacuated from the Arclight in the middle of Spider-Man because of the earthquake so tonight is a real blast!
— Rachel Pologe (@RachelPologe) July 6, 2019
“Bene, siamo stati evacuati dall’Arclight nel mezzo di Spider-Man a causa del terremoto, quindi stasera è una vera esplosione!“
At Disneyland and Monorail stopped because of earthquake. pic.twitter.com/66ZT6uIW08
— Angela Kim (@angelaishere) July 6, 2019
“A Disneyland la monorotaia si è bloccata a causa del terremoto.“
Everyone evacuating from the Millenium Falcon. Bizarre to be in Battu for the aftershock #disney #disneyland #earthquake pic.twitter.com/ArOhYVnf14
— Kyle Reilly (@kylereilly) July 6, 2019
“Tutti evacuati dal Millennium Falcon. Bizzarro essere in Battu per la scossa di assestamento.“