Disney XD presenta una principessa maschio in Star vs. The Forces of Evil

In un episodio Marco Diaz (doppiato da Adam McArthur) si è travestito da principessa Turdina.

Disney ha una nuova principessa nel regno, ma è diverso da qualsiasi principessa Disney abbia mai avuto prima. Disney XD ha infatti presentato la sua prima principessa maschio. In un recente episodio di Star vs. The Forces of Evil, per aiutare a salvare le studentesse della Scuola Riformatorio di S. Olga per Principesse Ribelli dalla malvagia direttrice Ms. Heinous, Marco Diaz (doppiato da Adam McArthur) si è travestito da principessa Turdina. Proprio mentre Marco sta per rivelare la verità alle studentesse, la signora Heinous entra e tira giù la maglietta, rivelando che la principessa Turdina ha i peli sul petto. Potete vedere la scena qui sotto.

Tuttavia, invece di screditare Marco e far sì che le principesse se la prendano con “Turdina”, la rivelazione incoraggia solo le principesse a sostenerlo, dichiarando che non solo non c’è nulla di sbagliato nei ragazzi che sono principesse – specialmente dal momento che il messaggio di Marco era vero – ma che “Turdina è uno stato mentale” e “Può essere una principessa se lo vuole!”

È un messaggio potente per la serie animata di Disney XD che non è estranea a momenti potenti e rivoluzionari. A febbraio, lo show ha visto il primo bacio omosessuale in uno spettacolo Disney in un episodio. Anche senza la principessa maschile e il bacio omosessuale, Star v. The Forces of Evil è rivoluzionario. La creatrice e produttrice esecutiva dello spettacolo, Daron Nefcy, è solo la seconda donna a condurre un proprio spettacolo animato Disney e ha espresso il suo orgoglio per ciò che lo show sta facendo.

“Orgoglioso della squadra per tutto ciò che facciamo con lo spettacolo!” ha scritto. “So che questa è una notizia vecchia, ma volevo condividerla se qualcuno se la fosse persa.”

Tags: Disney