Disney: tutte le novità animate in arrivo nel 2023

Svelati i progetti animati in arrivo su Disney+ e altre piattaforme Disney nel 2023, e oltre

Disney Television Animation, Disney Junior e Disney Europe, Middle East & Africa (EMEA) sono saliti sul palco dell’Annecy International Animation Film per annunciare tutte le nuove produzioni e rivelare anticipazioni sulle prossime serie animate originali in arrivo in streaming su Disney+ e su altre piattaforme Disney nel 2023, e oltre.

Disney e Disney Plus: tutte le novità del mondo dell’animazione in arrivo nel 2023

Disney 2023 cinematographe.it

Intitolata Everyone Has a Story, la presentazione ha incluso l’annuncio del via alla produzione della seconda stagione della serie Disney+ Monsters & Co. La Serie – Lavori in corso!. La nuova stagione debutterà nel 2023 e vedrà, nella versione originale, il ritorno del cast vocale dei film, tra cui Billy Crystal (Mike Wazowski), John Goodman (James P. “Sulley” Sullivan), Ben Feldman (Tylor Tuskmon), Mindy Kaling (Val Little), Henry Winkler (Fritz), Lucas Neff (Duncan) e Alanna Ubach (Cutter). Anche Cip e Ciop: Al parco, che segue Cip e Ciop e le loro avventure nella grande città, è stata rinnovata per una seconda stagione, che vedrà l’amatissimo duo affiancato da altri iconici personaggi Disney, tra cui Paperino e Pluto, in storie più grandi e coraggiose.

È stato svelato che una nuova serie animata ispirata al popolare franchise musicale Disney Zombies è in produzione presso Disney Television Animation e il team EMEA Original Productions ha annunciato la produzione della serie di avventure epiche Dragon Striker e la commedia spettrale The Doomies.
La presentazione ha incluso anche l’annuncio del rinnovo della terza stagione dei successi Disney Junior Spidey e i suoi fantastici amici e Topolino – La Casa del divertimento. Sono stati anche ordinati episodi aggiuntivi per alcune delle prossime serie Disney Television Animation, tra cui Hamster & Gretel, Kiff, Hailey’s On It e Primos.

Ulteriori annunci e anticipazioni hanno riguardato l’antologia fantascientifica africana di Disney+ Kizazi Moto: Generation Fire, di cui è stato rivelato un nuovo artwork esclusivo e il cast, che comprende Florence Kasumba (Black Panther: Wakanda Forever), la star nigeriana Kehinde Bankole (Blood Sisters) e il rapper sudafricano Nasty C (Blood & Water). È stato anche condiviso un primo sguardo alla nuova serie prescolare Kiya and the Kimoja Heroes, sugli eroi della comunità ispirati alle tradizioni e alle culture dell’Africa meridionale e prodotta da Entertainment One, Frogbox e Triggerfish Animation. Annunciata anche una nuova serie di PJ Masks – Super Pigiamini, la quale vedrà protagoniste le icone prescolari Gattoboy, Geco e Gufetta e una squadra anti-crimine sempre più ampia.

Le novità targate Disney sul mondo Marvel e Star Wars

Durante la presentazione ci sono state delle anticipazioni su Star Wars: Young Jedi Adventures, il primo lungometraggio per bambini in età prescolare che uscirà su Disney Junior e su Disney+ nella primavera 2023, insieme a Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, che segue le avventure di Lunella Lafayette, una ragazzina super geniale di 13 anni e il suo dinosauro T-Rex di 10 tonnellate, Devil Dinosaur.
I prossimi progetti Disney Junior includono Eureka!, Firebuds, SuperKitties, Kindergarten: The Musical, Hey A.J. e RoboGobo.