Monsters at Work: la serie animata è stata rinnovata per una seconda stagione

L'opera, spin-off di Monsters & Co. e creata da Pete Docter e Roberts Gannaway, è arrivata su Disney+ il 7 luglio 2021.

Monsters at Work (in italiano Monsters & Co. la serie – Lavori in corso!) è una delle interessanti novità arrivate su Disney+ recentemente. In particolare, l’opera, ideata da Pete Docter (attualmente il direttore creativo di Pixar Animation Studios) e Roberts Gannaway (La casa di Topolino, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è) ha riportato sul piccolo schermo l’affascinante universo di mostri che è stato mostrato, per la prima volta, all’interno di Monsters & Co., titolo noto della Pixar uscito nel 2001. Se Monsters University è un prequel di quell’opera, questa serie è invece, al contempo, un sequel, ma anche uno spin-off visto che vede la presenza di personaggi inediti.

Per fortuna, dopo che la prima stagione di Monsters at Work ha riscosso un buon successo (il primo episodio è stato distribuito sulla piattaforma sopracitata il 7 luglio 2021), ci sono finalmente delle buone notizie riguardo lo sviluppo dello show animato. Come riportato da Collider, infatti, direttamente sulla pagina Twitter ufficiale della realizzazione, una piccola clip ci ha informato che la serie continuerà la sua corsa con una seconda stagione. Purtroppo non sappiamo quando arriveranno le nuove puntate dell’opera e ad ora abbiamo tra le mani solamente una finestra di lancio generica, programmata per il 2023.

Monsters at Work 2 arriverà su Disney+ nel 2023

Monsters at Work è prodotto da Disney Television AnimationPixar Animation StudiosICON Creative Studio con la regia di Stephen J. Anderson, Rob Gibbs, Kate Good e un cast di voci italiane composto da Edoardo Storpacciaro (Tylor Tuskmon), Veronica Puccio (Val Little), Carlo Valli (Fritz), Emanuela Baroni (Katherine “Cutter” Sterns), Saverio Indro (James P. “Sulley” Sullivan), Sandro Acerbo (Mike Wazowski) e molti altri ancora. Ovviamente, è normale che abbiamo ancora poche informazioni riguardo la seconda stagione, ma siamo sicuri che, con il passare dei giorni e dei mesi, verranno forniti sempre più dettagli riguardo questi inediti episodi.

Leggi anche Monsters at Work: il trailer completo della serie Disney+

Articoli correlati