Disney+, superati i 100 milioni di abbonati! In arrivo 100 nuovi titoli all’anno

Disney+ è ormai sulla buona strada per rivaleggiare con i titani dello streaming come Netflix e Amazon Prime Video!

Disney+ mira a espandere il suo abbonamento con decine di nuovi contenuti ogni mese

Bob Chapek, CEO della The Walt Disney Company, ha rivelato rosei piani per il futuro della compagnia, prevedendo il rilascio di oltre 100 nuovi titoli all’anno per la piattaforma streaming Disney+, che ha superato i 100 milioni di abbonati globali in soli 16 mesi dal lancio.

“L’enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità”, ha detto Chapek durante la riunione annuale virtuale degli azionisti della società. “Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita”.

Disney+ è stato lanciato negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 ed è poi arrivato in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Europa, America Latina e, più recentemente, a Singapore. In soli 16 mesi è diventato un servizio di streaming imperdibile grazie al suo fattore nostalgia e ai suoi contenuti originali acclamati dalla critica come The Mandalorian, Hamilton e WandaVision. Il panorama dello streaming è incredibilmente difficile al momento, con nuovi serviziche spuntano come funghi e che vengono annunciati ogni mese. A causa della quasi inondazione del mercato dello streaming, non tutti i servizi e le piattaforme sopravvivono, come Quibi, che ha chiuso dopo otto mesi, e Peacock, che attualmente sta registrando pesanti perdite finanziarie dal suo lancio. Ma Disney+, che comprende Disney Animation, Disney Live-Action, Marvel, National Geographic, Star Wars e Pixar, è risorto con successo, dalle ceneri delle piattaforme fallite prima di lui. Con la promessa di rilasciare 100 contenuti nuovi ogni anno, la Disney è sulla buona strada per rivaleggiare con i titani dello streaming come Netflix, Prime Video e Hulu.