WandaVision: svelata una scena eliminata davvero terrificante

La sequenza doveva coinvolgere un personaggio molto speciale...

WandaVision: Señor Scratchy come non lo avete mai visto

WandaVision, la prima serie televisiva Marvel Studios ad arrivare su Disney Plus, nonostante sia terminata venerdì, continua a regalarci molte emozioni. L’opera, ideata da Jac Shaeffer e diretta da Matt Shakman, riporta sul piccolo schermo due storici personaggi del MCU che abbiamo imparato a conoscere in questi anni: Wanda e Visione, stavolta in una veste completamente differente dal passato. Nelle ultime ore è stata rivelata una notizia che ha dell’incredibile, ma per parlarvene dobbiamo per forza di cose fare degli spoiler. Se non siete in pari con lo show, state attenti!

Shakman, durante il Fatman Beyond Podcast (via Screen Rant), ha rivelato al pubblico una scena eliminata di WandaVision che doveva vedere come protagonista Señor Scratchy, il coniglio della strega Agatha Harkness. Durante la sequenza descritta dal film-maker e mai andata in onda, l’animale assumeva una forma demoniaca. L’autore ha spiegato:

Avevamo pianificato qualcosa in più per Señor Scratchy, che non abbiamo potuto mettere in scena in quanto il finale aveva troppi pezzi differenti. Avevamo una sequenza intera dove Darcy, Monica e Ralph si incontravano con i ragazzi. Erano nella casa di Agatha e stavano pensando di rubare il Darkhold dallo scantinato, poiché i ragazzi lo avevano visto mentre erano prigionieri della strega. Loro scendevano per prendere il libro e mentre lo stavano cercando, il coniglio saltava sopra il volume. Mentre i ragazzi stavano pensando di allungare la mano per accarezzarlo, il coniglio si trasformava in un demone, ricordando un po’ la metamorfosi presente ne Il lupo mannaro americano a Londra.

Nonostante tale sequenza sia stata girata, gli effetti speciali non sono mai stati aggiunti. Shakman ha poi rivelato un altro motivo per il quale la scena è stata tolta, nonostante fosse grandiosa. Il tutto, anche se meraviglioso, avrebbe distolto l’attenzione su tutto il resto che doveva essere risolto in WandaVision. Davvero un peccato visto l’enorme potenziale orrorifico che tra l’altro avrebbe perfettamente introdotto il secondo film dedicato a Doctor Strange, già collegato con la sequenza dopo i titoli di coda dell’opera.

Leggi anche – Wandavision: le migliori reazioni del web al finale, celebrità comprese!

Articoli correlati